Al Toronto film festival di quest’anno verrà presentato in anteprima assoluta il nuovo film horror prodotto dal maestro Guillermo del Toro, Julia's Eyes.

Il film è diretto da Guillem Morales, che è anche autore della sceneggiatura, assieme a Oril Paulo. Inoltre la pellicola è stata curata nella post-produzione dallo stesso team di The Orphanage, altra produzione di del Toro.

La trama in breve: Julia è affetta da una patologia genetica degenerativa agli occhi, che lentamente la porterà alla cecità. Né la chirurgia, né le cure mediche sembrano poter arrestare il peggioramento della vista. Julia decide di tornare alla sua città natale Bellevue, per rivedere Sarah, la sua sorella gemella, ma la trova morta nel seminterrato della casa, apparentemente suicida. Mentre tutti gli altri si convinceranno che Sarah si è tolta la vita per via della perdita della vista, Julia comincerà a sospettare che dietro la morte della sorella ci sia qualcos’altro. Ma il mondo oscuro dove inizia a muoversi per indagare è popolato da misteriose presenze...

A interpretare Julia sarà Belén Rueda, già vista nei panni di Laura in The Orphanage, gli altri membri del cast principale sono: Lluís Homar, Francesc Orella, Boris Ruiz, Daniel Grao, Clara Segura.

Il film verrà proposto nei cinema spagnoli a fine ottobre, nei cinema europei a novembre. Per la distribuzione negli USA, invece, probabilmente a decidere sarà sia il gradimento del pubblico americano a questo trailer, sia gli accordi che si firmeranno in occasione del festival di Toronto.

 

Il trailer