Arriva al cinema la nuova pellicola di Brad Anderson, un nome non nuovo per gli appassionati dell'horror. Di fatti nel 2001 il regista americano ha realizzato il conturbante Session 9, ambientato in un vecchio manicomio, interessantissimo film che ricorda da una parte The Blair Witch Project e dall'altra Shining. Suo è anche L’uomo senza sonno, con un intenso quanto deperito Christian Bale. Mentre sul piccolo schermo Anderson ha recentemente diretto alcuni episodi della serie fantascientifica di J.J. Abrams, Fringe.

In Vanishing on 7th Street, un inspiegabile blackout costringe la città di Detroit in una totale oscurità e quando il sole sorge solo poche persone sono rimaste, mentre il resto della popolazione sembra letteralmente svanita nel nulla, lasciando dietro di sé vestiti vuoti e auto abbandonate. Un piccolo gruppo di superstiti si riunisce in un bar fatiscente, dotato però di un generatore e scorte di cibo, riuscendo così a costruirsi un rifugio nella città ormai deserta. Cosa è successo alla gente? Perché le persone semplicemente spariscono? Presto i pochi rimasti si renderanno conto che la loro unica speranza di salvezza è rimanere alla luce, perché nel buio si annida un terribile minaccia.

Protagonista del lungometraggio è Hayden - "Anakin Skywalker" -Christensen (Awake Anestesia cosciente e Jumper), affiancato da Thandie Newton (2012 e Crash - Contatto fisico), John Leguizamo (La terra dei morti viventi e E venne il giorno) e il giovane Jacob Latimore.

La sceneggiatura è opera di Anthony Jaswinski (Killing Time) e dello stesso Brad Anderson. Il film è prodotto della Plum Pictures, piccola casa di produzione indipendente, in associazione con la Circle of Confusion e da Tove Christensen (fratello di Hayden) per la Forest Park.

Vanishing on 7th Street arriverà nelle sale americane il prossimo 18 febbraio, mentre la One Movie Entertainment ha recentemente annunciato che lo distribuirà nelle sale italiane, sebbene la data precisa non sia ancora fissata.

Ecco il trailer: