Christian Bale è l'attore che più di tutti gli altri della nuova generazione ama lavorare sul corpo. Come Robert De Niro plasma i muscoli a seconda del ruolo e non si limita alle sole espressioni facciali: lo abbiamo visto yuppie body builder in American Psycho per poi rimanere stupefatti dall'ombra vivente che era diventato ne L'Uomo senza sonno.

Non sappiamo quale altra trasformazione ci proporrà per interpretare il personaggio di Bruce Wayne nell'imminente Batman Begins ma siamo sicuri che la sua versione del Dark Knight ci lascerà ampiamente soddisfatti.

Di recente David Goyer ha discusso con MovieHole alcuni particolari della sceneggiatura e ha fatto capire che il film, prequel a tutti quelli già girati, si concentrerà molto sulla figura di Bruce Wayne: il costume di Batman spunterà solo dopo la prima mezz'ora e regista e sceneggiatore contano di recuperare importanti concetti da sempre proposti nei fumetti della DC quali la profonda solitudine di Wayne, la sua morbosa fissazione per la lotta al crimine, il trauma giovanile e, non ultimo, il valore sociale della sua figura per una città come Gotham.

Forte di un cast di tutto rispetto (oltre a Christian Bale ci saranno anche Morgan Freeman, Gary Oldman, Liam Neeson, Michael Caine, Cillian Murphy, Ken Watanabe e Katie Holmes) e di una storyline intrigante che narra lo scontro fra l'uomo pipistrello e la sua nemesi Ra's al Ghul, Batman Begins si propone come serio competitore per il titolo di miglior film della serie.

Allacciate le vostre bat-cinture!