Arriva nei nostri cinema l'ultima pellicola di Brad Anderson, già autore dell'interessante horror di nicchia Session 9 e dell'ansiolitico L’uomo senza sonno con Christian Bale.

In Vanishing on 7th Street, un inspiegabile blackout colpisce l'intera città di Detroit. Quando sorge il nuovo giorno, il sole illumina solo pochi sopravvissuti. La quasi totalità degli abitanti è misteriosamente scomparsa: rimangono soltanto abiti, oggetti e auto abbandonate.

Luke (Hayden Christensen), un giornalista televisivo, scopre che le strade nei dintorni della sua casa sono deserte. Paul (John Leguizamo), un proiezionista, si ritrova solo in un cinema precedentemente gremito. Rosemary (Thandie Newton), una fisioterapista, uscita a fumare una sigaretta, rientra in un ospedale sinistramente vuoto. James (Jacob Latimore), un ragazzo spaventato, aspetta il rientro della madre. Questi quattro sconosciuti si ritrovano in un bar scalcinato. Il generatore a gasolio, le riserve di cibo e bevande lo rendono l'ultimo posto sicuro in una città sull'orlo del baratro.

Al calare delle tenebre le ombre iniziano a trasportare l'eco di inquietanti bisbiglii. Luke è deciso a risolvere il mistero, ma il tempo inizia a scarseggiare. L'oscurità avanza e li costringe ad affrontare il terrore...

Nel cast del film nomi interessanti come Hayden Christensen (Star Wars Episodio I-II-III), Thandie Newton (2012, The Chronicles of Riddick) John Leguizamo (Gamer e La terra dei morti viventi) e i giovanissimi Jacob Latimore e Taylor Groothuis

La sceneggiatura è un'opera a quattro mani dello stesso Anderson e di Anthony Jaswinski (Killing Time).

Il film è prodotto della Plum Pictures, piccola casa di produzione indipendente, in associazione con la Circle of Confusion e da Tove Christensen (fratello di Hayden) per la Forest Park.

Distribuito in Italia dalla One Movie Entertainment.

Per voi il trailer ufficiale: