Hayden Christensen sarà con John Leguizamo ( La terra dei morti viventi, E venne il giorno) e Thandie Newton (Intervista col vampiro, La ricerca della felicità) nel cast della pellicola di Brad Anderson (Session 9, L’uomo senza sonno, nonché l’episodio The Shield per Masters of Horror) Vanishing on 7th Street, un horror/mistery/thriller le cui riprese inizieranno a Detroit, nel Michigan, il prossimo 12 ottobre.

Scritto da Anthony Jaswinski (Killing Time) e dallo stesso Brad Anderson il film sarà una produzione indipendente per opera di Celine Rattray della Plum Pictures, Tove Christensen (fratello di Hayden) per la Forest Park e Lawrence Mattis per la Circle of Confusion. Christensen interpreterà un reporter, la Newton dovrebbe essere un’infermiera e Leguizamo un tecnico della metropolitana. La trama ruota intorno a improvvise e misteriose sparizioni. I pochi sopravvissuti dovranno cercare una via di fuga per l’apparente apocalisse che si sta svolgendo intorno a loro.

Christensen non è noto solo per il ruolo di Anakin Skywalker ricoperto nella saga di Guerre stellari. Ha interpretato anche film drammatici come Il giardino delle vergini suicide, L’ultimo sogno, l’acclamato dalla critica L’inventore di favole, Factory Girl, il thriller Awake - Anestesia cosciente e il fantascientifico Jumper. E’ stato da poco annunciato un seguito per quest’ultimo, in cui Christensen comparirà ancora. Per il 2010 sono previsti i film di azione Jax of Heart e Takers, al fianco di Matt Dillon, mentre ha già completato il doppiaggio del film di animazione Quantum Quest: A Cassini Space Odyssey e l’attesissima pellicola collettiva New York, I love you. L’esordio sul grande schermo avvenne, da bambino, con Il seme della follia di John Carpenter, in cui, in bicicletta, rivolgeva poche battute a un Sam Neill appena uscito dal tunnel.