Spesso ci si chiede se la brutalità espressa da alcuni film horror possa provocare violenza anche nella vita reale. Proprio da questa domanda prende le mosse il progetto “indie”, fuori dai circuiti della grande distribuzione, del film horror A Thousand Cuts, il cui cast è ormai al completo. E tra pochissimo inizieranno le riprese.

Stando alle notizie pubblicate in questi giorni dall’Holliwood Reporter, Michael O’Keefe (Emergo, che uscirà nelle sale per il 2011), Michael A. Newcomer (Burning Away, 2010) e Olesya Rulin (Kelsi Nielsen nei tre episodi di High School Musical, 2006, 2007, 2008) figureranno tra i protagonisti.

Anche se in ruoli minori, a impreziosire il cast ci saranno anche attori del calibro di David Naughton (Un lupo mannaro americano a Londra, 1981) e Jimmy Van Patten (Saw IV, 2007, Saw VI, 2009, Saw 3D, 2010). Alla regia Charles Evered (Adopt a Sailor, 2008) che lavorerà sulla sceneggiatura scritta da Eric Barr e Marty James. Il tutto sarà girato in un’unica location: Palm Desert, in California.

Il film tratterà di un angosciante confronto tra un padre, la cui figlia è stata massacrata brutalmente da un serial killer, e il regista del film da cui l’assassino ha preso spunto per il suo crimine.

Prodotto dalla WonderStar e la J&J Production, con Jim Casey come produttore esecutivo, A Thousand Cuts, promette di esplorare una questione amara e profonda: risulta difficile comprendere come a volte certe menti malate riescano a compiere crimini così efferati. E se fossero state ispirate da un film?