NBC ha schierato un elenco di talenti straordinari per la prossima serie antologica horror Fear Itself.

I registi che fanno parte della lista sono John Landis (Un lupo mannaro americano a Londra) Stuart Gordon (Re-Animator) e Darren Bousman (i film della serie Saw) con attori come Brandon Routh (Superman Return) Elisabeth Moss (Mad Men) e Eric Roberts (L.A Confidential).

Fear Itself sarà trasmesso in 13 episodi la prossima estate sul famoso network americano.

La serie sarà prodotta da Lionsgate, che investe molto nei film horror, e da Industria Entertainment la società dietro a opere come Master of Horror di Showtime e l’antologia della scorsa estate per ABC, Master of Science Fiction.

Altri registi che hanno firmato sono Ronny Yu (Freddy Vs. Jason) Brad Anderson (The Machinist) Breck Eisner (il remake di prossima uscita Il mostro della laguna nera) Mary Harron (American Psycho) e Ernest Dickerson (Heroes). Gli attori invece includono Shiri Appleby (Charlie Wilson’s War), Cynthia Watros (Lost) e Pablo Schreiber (The Wire).

Abbiamo collaborato con alcuni dei più illustri scrittori, attori e registi per creare una serie distintiva e terrificante che possa estendere i limiti di questo genere classico.

ha dichiarato Teri Weinberg produttore esecutivo di NBC.

Visto l’ottimo risultato al box office che i film horror stanno riscuotendo ultimamente, NBC spera con questa operazione di riuscire a creare una serie che risulti di successo anche sul lungo periodo.