Benicio Del Toro ha visto la luna piena, e oggi dopo mesi di silenzio possiamo ammirare i risultati della sua bestiale trasformazione. Il magazine americano Entertainment Weekly ha distribuito al pubblico le prime foto di come apparirà l'uomo lupo nel The Wolfman diretto da Joe Johnston, remake dello storico classico degli anni '40 con protagonista Lon Chaney Jr.

Come possiamo vedere da queste prime immagini, il lavoro del make-up artist vincitore di sei Oscar Rick Baker pare più che all'altezza della sua fama. Il successo di Baker con le creature pelose risale alla sua prima statuetta dorata, vinta grazie al suo lavoro in Un lupo mannaro americano a Londra di John Landis. Da quel momento in poi Rick ha collezionato un numero invidiabile di successi nel campo visivo grazie a film come Men In Black e Il Professore Matto.

Nell'intervista concessa a EW, Baker ha dichiarato che il The Wolfman degli

anni '40 è uno dei suoi personali film di culto, e che lavorare al make-up del nuovo uomo lupo è stato per lui la realizzazione di un sogno. Per Baker, trasformare Del Toro in un lupo mannaro è stata quasi una sfida: “Lui è praticamente già identico a un uomo lupo, cos'altro potevo aggiungere, io?” ha dichiarato scherzoso Baker. “E la cosa diventava ancora più difficile nelle scene di traformazione: passare da Benicio a un Benicio in versione lupo mannaro non fa una gran differenza. Quando ho lavorato a Un lupo mannaro americano a Londra dovevamo passare da un uomo nudo a un segugio infernale a quattro zampe, e lì la trasformazione era vistosa e avevamo molto spazio per lavorare. Qui dobbiamo passare da Benicio Del Toro, che praticamente è già il Lupo Mannaro, a un Benicio Del Toro con più pelo e denti più grossi”.

Ricordiamo che l'uscita del film è prevista per il 13 febbraio 2009 in USA e UK.