Le riprese del sequel del fortunato Underworld sono cominciate qualche giorno fa a Vancouver, in Canada, con il cast del primo film riproposto al gran completo. L'attrice Kate Beckinsale, nella parte della vampira Selene, Scott Speedman, nella parte dell'ibrido licantropo/vampiro Michael Corvin,

Shane Brolly, in quella di Kraven e Bill Nighy, in quella del Maestro Viktor, sono tutti ritornati per dare un "secondo morso" alla serie che è destinata a diventare prima o poi una trilogia.

Al loro fianco una gradita new entry: il famoso attore inglese Derek Jacobi, che interpreterà il Maestro Marcus, il nuovo terribile e potente avversario dei due innamorati Selene e Michael.

Derek Jacobi
Derek Jacobi

Ai loro posti anche lo sceneggiatore Danny McBride e il regista Len Wiseman, autori del soggetto di entrambi i film. Wiseman in particolare deve "tutto" al primo film della serie: in un solo colpo gli ha portato il successo e l'amore. Len ha infatti sposato recentemente proprio Kate Beckinsale, conosciuta sul set di Underworld due anni fa.

La trentunenne attrice inglese, sulla rampa di lancio per diventare una stella, ha però le idee poco chiare sul proprio futuro, e tiene in ansia i suoi numerosissimi fans. Nonostante infatti sia ricercatissima dalle case di produzione, sarà a breve sugli schermi americani nella parte di Ava Gardner nel The Aviator di Martin Scorsese a fianco di Leonardo DiCaprio e Cate Blanchett, ha rivelato in un'intervista che sta seriamente pensando di lasciare la carriera cinematografica per diventare medico.

Kate Beckinsale e Len Wiseman
Kate Beckinsale e Len Wiseman

"C'è la possibilità dopo quest'anno che io smetta di recitare" ha detto, "mi piacerebbe tanto diventare dottore, e sto pensando di ritornare a scuola".

L'attrice, che ha sempre dichiarato di non essere molto interessata alla fama e alla frizzante mondanità di Hollywood, ha poi aggiunto: "Trovo che la vita della star cinematografica sia veramente orribile, e non è quello che io cerco".

Sono solo parole? Non ci resta che aspettare per saperlo.

Intanto noi di HorrorMagazine.it continueremo a monitorare la situazione, prontissimi a informarvi su tutte le novità riguardanti la bella Kate e il suo nuovo film...