Da secoli sulla nostra terra divampa una feroce guerra tra Vampiri e Licantropi. Un guerra segreta e sotterranea di cui gli uomini comuni non sanno nulla.

Lo scrittore Greg Cox ci narra di questa guerra: il secondo volume, Nemici di sangue, è attualmente in edicola. È la serie Horror numero 34 speciale di Urania. Nel numero 33 abbiamo letto il primo Underworld (era in edicola nel giugno di quest’anno) ispirato al film omonimo del 2003 interpretato da Kate Beckinsale e Scott Speedman con la regia di Len Wiseman.

Greg Cox sino era conosciuto in Italia per la pubblicazione di tre romanzi della serie Star Trek.

L’autore è nato nel 1959 e attualmente risiede ad Oxford, in Pennsylvania. E’ un noto autore di romanzi e racconti di fantascienza ed è anche conosciuto per le sue molte novelization tratte da film, videogiochi e fumetti. Ha scritto numerosi romanzi per la serie di Star Trek sia la Deep Space Nine (Devil in the sky) e sia per la The Next Generation (The Q continuum – tre volumi; e The Eugenics War – due volumi), inoltre ha contribuito alle serie “Alias”; “X-men and The Avenger”; “Fantastic four” e molto altro ancora. Lavora come Consulting Editor per la Tor Books.

La serie Underworld si compone dai seguenti volumi:

1. Underworld (2003 - Underworld (Urania horror n. 33)

2. Blood Enemy (2004) - Nemici di sangue (Urania Horror n. 34)

Evolution (2005)

Nel primo volume abbiamo letto della lotta senza quartiere tra “vampiri” e “licantropi”, seguendo le vicende di una cacciatrice di lupi mannari: la vampira Selene, votata alla loro totale distruzione. Nel ciclo di romanzi la sua strada incrocerà quella del licantropo Michael. I due saranno destinati a incontrarsi e a scontrarsi per avere poi il totale dominio della Terra.

Greg Cox ci farà conoscere come è nata questa lotta senza quartiere in una avventura iniziata circa ottocento anni prima.

La “quarta” di copertina

Lucian, giovane mutaforma, vede bruciare sul rogo la donna che ama, la principessa Sonja dei vampiri. Così anche lui brucia: di brutale sete di vendetta. L’ancestrale guerra che infuria da secoli tra vampiri e Lycan si tinge del colore sinistro dell’odio. Lucian raduna un’armata di suoi confratelli licantropi e giura di trucidare fino all’ultimo vampiro... Un romanzo spettacolare che ci riporta alle origini della saga di Underworld, ottocento anni nel passato, quando la lotta mortale arriva a un nuovo diapason di ferocia. Tutto quello che dovete sapere per comprendere Selene, Michael e gli altri eroi di quest’epica tenebrosa e immortale.

Nemici di sangue - Underworld di Greg Cox (Underworld. Blood Enemy, 2004, Traduzione Marcello Jatosti, Mondadori Editore, collana Urania Horror n. 34, pag. 264, euro 4,50)