La curiosità cresce intorno all'imminente Underworld: Evolution, che vedrà nuovamente l'affascinante Kate Beckinsale vestire i panni (di latex nero) della vampira Selene. A dirigere l'attesissima pellicola ancora Len Wiseman, già autore del primo capitolo nonché marito della Beckinsale.

Adesso il sito mtv.com ci offre la ghiotta occasione di dare un'occhiata al set del secondo epico scontro tra Lycan e Vampiri. A questo indirizzo si può infatti dare un'occhiata a una serie di video ripresi sul set, in cui Kate-Selene-Beckinsale duetta con Alexander Corvinus, risorto per l'occasione dal buio del XV Secolo. Non mancano altri "sguardi dietro le quinte", nonché un'intervista con la protagonista e alcune interessanti novità su Underworld: Evolution.

Scopriamo, infatti, che nel nuovo film ci sarà posto per dei misteriosi cleaners, cioé "pulitori", ovvero un gruppo di personaggi specializzati a "rimettere in ordine" dopo che Lycan (Lupi Mannari) e Death Dealers (Vampiri) se le sono suonate di santa ragione. Spazio anche a due sequenze di ambientazione medievale, una delle quali ci mostrerà il "primo morso" che trasforma Selene in vampiro, e dovrebbe anche chiarire un po' le idee del pubblico circa la nascita dei vari clan. Tornerà, com'era ovvio, Scott Speedman nella parte dell'ibrido vampiro-lupo, mentre per il resto è lecito attendersi un'altra gran bella dose di inseguimenti, sparatorie e duelli all'arma bianca. Oltre a trasformazioni, mutazioni e sangue.

Atmosfera cupa? Pare invece che sul set la Beckinsale e Wiseman tubino come colombi, sussurrandosi le battute del copione all'orecchio e massaggiandosi l'un con l'altra le spalle. Insomma: un idillio.