Sugli scaffali delle edicole è arrivato in questi giorni Urania Horror n. 36 con il terzo romanzo della serie Underworld scritta da Greg Cox. Titolo: Evolution.

Nel primo volume, dal titolo Underworld (Urania Horror n. 33) abbiamo letto della lotta senza quartiere tra “vampiri” e “licantropi”, seguendo le vicende di una cacciatrice di licantropi di nome Selene, votata alla loro totale distruzione, ma abbiamo seguito anche le avventure del lupo mannaro Michael. I due sono destinati a incontrarsi e a scontrarsi per avere poi il totale dominio della Terra.

Il romanzo è la “novelizzazione” del film del 2003 interpretato da Kate Beckinsale e Scott Speedman per la regia di Len Wiseman.

Nel secondo volume, dal titolo Nemici di sangue (Urania Horror n. 34), siamo venuti a conoscenza di come è nata, ottocento anni prima,  questa lotta senza quartiere tra vampiri e licantropi.

In questo terzo volume le avventure della vampira di nome Selene e di Michael Corvin continuano.

Greg Cox è nato nel 1959 e attualmente risiede a Oxford, in Pennsylvania. E’ un noto autore di romanzi e racconti di fantascienza ed è anche conosciuto per le sue molte novelization tratte da film, videogiochi e fumetti. Ha scritto molti romanzi per la serie di Star Trek sia Deep Space Nine (Devil in the sky) sia The Next Generation (The Q continuum – tre volumi; The Eugenics War – due volumi), inoltre ha contribuito alle serie Alias, X-men and The Avenger, Fantastic four e molto altro ancora. Per la Tor Books lavora come Consulting Editor.

La “quarta” di copertina:

La guerra è finita, ma l’orrore è appena cominciato... Lo sanno anche troppo bene Selene, temibile vampira guerriera, e Michael Corvin, che da umano è diventato un letale ibrido tra licantropo e vampiro. Infranta la tregua del secolare conflitto tra lycan e vampiri. Le minacce esplodono più sanguinose che mai. Per salvare la pelle i due fuggitivi dovranno affrontare un’orda di sterminatori soprannaturali che non danno tregua, trincerandosi nell’anfratto più remoto delle tenebre... La terza, esplosiva fase di un’avventura che ha fatto rizzare i capelli a una generazione di spettatori. 

 

Evolution - Underworld  di  Greg Cox (Underworld Evolution, 2005, Traduzione Marcello Jatosti, Mondadori Editore, collana Urania Horror n. 36, pag. 229, euro 4,50)