Recentemente la Mondadori ha iniziato a pubblicare i volumi delle famose serie Warhammer e Warhammer 40.000 dove possiamo trovare romanzi di fantascienza, fantasy e anche horror, come nel caso del volume in questi giorni in libreria dal titolo L’eredità (Warhammer Vampire Wars – Inheritance, 2006), primo volume della Von Carstein Trilogy.

La trilogia si compone dei seguenti romanzi:

1. Inheritance (2006) -  L’eredità

2. Dominion (2006)

3. Retribution (2007)

L’autore è Steven Savile che con questo romanzo fa il suo esordio nel nostro paese.

E’ nato nel 1969 a NewCastle in Inghilterra, è uno scrittore ed editor e attualmente vive a Stoccolma in Svezia.

E’ autore di molti romanzi, racconti con i quali ha vinto vari premi. Ha curato varie antologie fra le quali Elemental, un'antologia di fantascienza i cui proventi sono andati a favore dei bambini sopravvissuti allo Tsunami che tutti noi conosciamo, con opere di autori importanti come Arthur C. Clarke, Brian Aldiss, David Drake, Jacqueline Carey, Martha Wells, Larry Niven, Joe Haldeman, Eric Nylund, Sherrilyn Kenyon, e altri.

Il presente romanzo ci narra che all’interno dello sterminato impero, c’è una regione: la Sylvania è un luogo selvaggio, isolato e lontano dal resto del mondo. Un luogo dove è difficile distinguere realtà e leggenda. Creature sovrannaturali ed esseri umani, angeli e demoni, vivi e morti. E’ qui che vivono gli ultimi vampiri.

La “quarta”:

Tra i monti silenziosi e le buie foreste della Sylvania, il crudele Vlad von Carstein è protagonista di un'ascesa al potere sotterranea e incon­trastabile. In breve riesce a stabilire la signoria dei non-morti sull'in­tera regione e, quando il mondo se ne accorge, è troppo tardi: chi potrà salvare i vivi da questa genia di vampiri assetati di sangue e dal­le loro formidabili armate?

L’eredità. Vampire Wars di Steven Savile (Warhammer Vampire Wars – Inheritance, 2006). Traduzione Cristina Cicognini, Mondadori, collana Oscar Bestsellers 1995, pagg. 294, euro 9,50

ISBN 978-88-04-59598-4