Dal 15 di marzo è in libreria un nuovo romanzo della pluripremiata scrittrice Sherrilyn Kenyon.

Si tratta di Il gioco della notte (Night Play, 2004) settimo titolo della acclamata serie dei Dark Hunters.

Fanucci Editore ha pubblicato anche il tredicesimo titolo della serie, Anche i diavoli piangono (Devil My Cry, 2007), serie che attualmente è arrivata a contare ben 21 titoli, mentre il ventiduesimo sarà nelle librerie USA il prossimo agosto. Sullo stesso soggetto l’autrice ha scritto vari romanzi brevi e racconti pubblicati in antologie. I romanzi, rivolti sempre a lettori adulti, appartengono al genere horror paranormal romance e urban fantasy e narrano della lunga lotta che i Cavalieri delle Tenebre conducono per conto degli Dei del Pantheon Greco contro vampiri chiamati Daimons, più altri assortiti nemici. Ogni romanzo può essere letto a se stante, anche se molti protagonisti sono ricorrenti.

Un brano: 

La sua anima da lupo voleva assaggiarla. Voleva assimilarla dentro di sé e lasciare che la sua morbidezza lenisse la solitudine che gli aveva riempito il cuore in quegli ultimi mesi in cui aveva pianto per sua sorella e suo fratello.

Solo per un momento, voleva provare di nuovo la sensazione di stare con qualcuno. Bride tremò quando Vane le lasciò le labbra e fece scorrere i suoi baci lungo il collo, mordicchiandole la pelle sensibilissima della gola. Le sue basette le graffiarono gentilmente la pelle, facendola accalorare ancor di più mentre i seni le si irrigidivano dal desiderio. Santo cielo, lui era così istintivamente maschio. Così incredibilmente focoso. E ogni tocco di quelle labbra sulla pelle le faceva contrarre lo stomaco. Era così inusuale, per lei. Di solito non baciava a quel modo gli uomini che conosceva, figurarsi un perfetto sconosciuto. Eppure non voleva allontanarlo. Per una volta in vita sua, voleva qualcosa fuori dall'ordinario. Dentro di sé sapeva che Vane sarebbe stato spettacolare.

Terrorizzata da ciò che stava per fare, Bride prese un respiro profondo e si preparò al rifiuto che avrebbe ottenuto. «Faresti l'amore con me?»

L’autrice: 

Shernlyn Kenyon è nata nel 1965 in Georgia. Ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley MacGregor. Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un'autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana. Con Fanucci Editore ha pubblicato: Anche i diavoli piangono, Fantasy Lover, Notte di piaceri, L'abbraccio della notte e Infinity.

La quarta: 

Bride McTierney ha chiuso con gli uomini. Egocentrici e vanitosi, si sono sempre dimostrati incapaci di amarla per ciò che è veramente. L'ultimo ha avuto persino il coraggio di scaricarla con una lettera spedita all'indirizzo del lavoro. Ma sotto una facciata di donna forte e indipendente, Bride non ha mai smesso di sognare l'arrivo di un cavaliere in armatura scintillante...

Ma chi poteva immaginare che invece dell'armatura, il suo cavaliere avrebbe sfoggiato un mantello di fulgido pelo?

Vane Kattalakis, infatti, non è ciò che sembra.

È un lupo e uno spietato Cacciatore mannaro.

In fuga dai suoi mortali nemici, Vane è troppo occupato a salvare la pelle per occuparsi di una compagna. Reo di aver aiutato i Cacciatori oscuri, si è messo contro lo spietato clan dei Katagaria, demoni senz'anima disposti a tutto pur di sopravvivere. Le Parche però hanno fatto in modo che Vane si accoppiasse a Bride, lasciandogli così appena tre settimane per convincerla che il sovrannaturale esiste e che le loro vite sono ormai strettamente intrecciate...

 

Il gioco della notte di Sherrilyn Kenyon (Night Play, 2004)

Traduzione Alberto Cassani

Fanucci Editore, colla TIF extra, pagg. 294, euro 9,90