Daniele Serra, giovane disegnatore originario di Quartucciu in Sardegna, si aggiudica il premio “best artist” del prestigioso British Fantasy Awards 2012, confermando il nostro paese (nonostante tutti i problemi da cui è vessato) come una delle più prolifiche fucine al mondo di talenti in ambito artistico.

Serra, disegnatore autodidatta, vanta numerose collaborazioni, soprattutto con editori esteri del calibro di DC Comics e Image Comics e ha dimostrato nel corso della sua carriera una predilizione  per le illustrazioni (e fumetti) horror e a sfondo dark e gotico.  

Noi di Horror Magazine ci congratuliamo con Daniele, sicuri che questo prestigioso riconoscimento sarà di stimolo a fare sempre meglio.

Daniele Serra classe 1977, illustratore professionista, i suoi lavori sono stati pubblicati in Europa, Australia e Stati Uniti, è stato protagonista  di diverse mostre negli Stati Uniti e in Europa. Ha realizzato illustrazioni per opere di autori come Bruce BostonBrian StablefordRain Graves,Tim Waggoner, Graham Masterton, Mary Sangiovanni, Steven Savile, Tim Curran, Greg F. Gifune, Tom Piccirilli, Ronald Malfi, Lee Thompson, J.F. Gonzalez, Allyson Bird

Collabora con DC Comics, Image Comics, Cemetery Dance, Weird Tales Magazine, PS Publishing, Dark Region Press, Delirium Books, Creation Oneiros e altre pubblicazioni. 

Nel 2009 e 2010 è stato nominato per il British Fantasy Award.