Dal 17 febbraio è in libreria un nuovo romanzo della scrittrice filippina Melissa de la Cruz. Si tratta di L’angelo tradito (Misguided Angel, 2010) quinto volume della ormai celebre saga dei Sangue Blu, ed è il seguito a  L’eredità di Schuyler (The Van Alen Legacy, 2009).

La saga al momento è arrivata a contare cinque titoli, più un sesto la cui uscita è prevista entro l’anno.

 

Nel presente volume è possibile leggere l’incipit del prossimo volume. La scrittrice inoltre nel suo sito ha annunciato l’uscita di altre succose novità: una nuova serie fantasy per adulti Witches of East End il cui primo titolo sarà licenziato nell’estate di quest’anno e inoltre sta lavorando su Wolf Pact primo volume di uno serie spin-off di Blue Bloods che avrà come protagonista Bliss Llwellyn e che sarà pubblicato entro il primo semestre del 2012.

Dopo le varie avventure che abbiamo letto ne L’eredità di Schuyler, troviamo la nostra protagonista che fugge verso l’Europa con il suo grande amore, Jack. Si recheranno anche in Italia sempre alla ricerca dei Cancelli dell’Inferno, ma qui incontreranno molti ostacoli e dovranno fuggire nuovamente.

Nel romanzo sono portate avanti tre storie: quella di Schuyler e Jack, che però è abbastanza ridotta; quella di Mimi Force a New York e infine quella di Deming Chan.

Quanto sopra sarà reso sempre più interessante da rivelazioni e colpi di scena e il lettore verrà a conoscenza di moti fatti appena accennati nei precedenti romanzi. 

L’autrice: 

Melissa de la Cruz è una scrittrice filippina cresciuta tra Manila e San Francisco. E’ autrice di numerosi bestseller acclamati dalla critica, romanzi per ragazzi tra cui la serie Au Pairs, la serie Ashleys, la serie Angels on Sunset Boulevard e la serie Blue Bloods, i cui primi quattro volumi sono stati pubblicati da Fanucci Editore tra 2009 e 2010. La sua produzione letteraria per adulti comprende il romanzo Cat's Meow, l'antologia Girls Who Like Boys Who Like Boys e i manuali How to Bearne Famous in Two Weeks or Less e The Fashionista File: Adventures in Four-inch heels and Faux-Pas. Ha lavorato come editor di moda e bellezza e ha collaborato con numerose riviste e giornali, tra cui The New York Times, Marie Claire, Harper's Bazar, Glamour, Cosmopo-litan, Allure, The San Francisco Chronicle, McSweeney's, Teen Vogue, CosmoGirl! e Seventeen. È apparsa anche in qualità di esperto di moda, fama e tendenze per la CNN, E! e Fox- News.

Oggi Melissa si divide tra New York e Los Angeles, dove vive sulle colline di Hollywood con il marito e la figlia.

 

Un brano: 

Schuyler si svegliò e, malgrado l'incantevole e calorosa luce della luna che inondava la tenda, avvertì un freddo terribile.

Si era a tal punto abituata a dormire con accanto il tepore del corpo di Jack che si sentì un po' persa quando scoprì che lui non era al suo fianco. Tastò alla cieca il vuoto accanto a lei. Il sacco a pelo era ancora caldo. Era andato via da poco.

- Amore?- domandò.

- Sono qui vicino, non ti preoccupare. Torna a dormire.

Schuyler poggiò di nuovo la testa sulle coperte e si addormentò, sognando campi verdi pieni di fiori. Un'ora dopo si alzò e andò al torrente che avevano trovato la notte prima. Aveva sempre

vissuto nell'agio, ed era strano trovarsi in mezzo alla natura e sentirsi libera dalla routine della vita moderna. Si tolse la maglia e le scarpe fradice, si spogliò fino a restare in biancheria. Voleva lavare i vestiti nel torrente.

Era a metà dell'opera quando sentì che c'era qualcuno alle sue spalle.

La “quarta” 

Dopo la fuga di Schuyler a Firenze insieme al suo amore proibito, Jack, ora i due devono intraprendere la missione che Schuyler era destinata a completare: trovare e proteggere le restanti cinque porte che sorvegliano la Terra da Lucifero, signore dei Sangue d'Argento. Tornata a New York, Mimi è stata eletta Reggente di una Congrega senza più guida, e mentre cerca di riprendersi dalla perdita di Kingsley e dal suo travolgente desiderio di distruggere Jack, deve canalizzare tutte le sue energie su una nuova, pericolosa minaccia: alcuni vampiri sono scomparsi e i loro rapitori hanno in programma una vendetta davvero atroce...

Ma c'è ancora una possibilità: una Venator è in arrivo da Shanghai per provare a districare la ragnatela di inganni,  prima che sia troppo tardi. Durante una battaglia all'ultimo respiro per la sopravvivenza della Congrega, i giovani vampiri scoprono un segreto mortale, una verità già rivelata dalla madre di Schuyler durante il Rinascimento e tenuta sepolta per secoli. L'enclave dei Sangue Blu si indebolisce ogni giorno che passa, e il destino sembra condurre Schuyler verso una scelta terribile che la segnerà per sempre.

Un nuovo volume della serie Sangue Blu, una combinazione perfetta di mistero e passioni, intrighi e desiderio. Di fronte alla forza dirompente dell'amore anche gli straordinari poteri dei vampiri vacillano...