E’ il terzo romanzo della scrittrice Sherrilyn Kenyon che viene pubblicato in Italia dalla Fanucci Editore.

Il titolo è Notte di piacere (Night Pleasures, 2005) ed è il secondo romanzo della serie anche se tra il primo Fantasy lover (Fanucci – 2009) e questo ci sono nel mezzo due racconti (The Beginning e Dragonswan  della sottoserie  WereHunters).

Oltre a Fantasy Lover la Fanucci ha pubblicato nel 2008 il romanzo Anche i diavoli piangono che è il numero 11 della serie. Evidentemente il successo di questo  romanzo e le pressanti richieste dei lettori di poter leggere la serie partendo dal primo hanno convinto la Fanucci a operare in tal senso.

L’autrice con grande fantasia e molto mestiere ha creato un mondo che si rifà alla mitologia greca e nei romanzi miscela per bene personaggi mitologici, romance e molto altro con creature di tutti i tipi: dei, demoni, vampiri ecc.

I Dark Hunters protagonisti della serie sono antichi guerrieri (greci, spartani, sumeri e altri) che per una maledizione sono condannati a vivere nell’oscurità, in una eterna giovinezza e devono proteggere l’umanità dai “Daimons” (che rubano le anime). Altri loro nemici sono gli Apolliti, razza maledetta dal Dio Apollo. Questi esseri devo vivere lontano dal sole e nutrirsi di sangue. Vi sono poi  i Dream-Hunter, alleati dei Dark Hunter e infine i Were Hunters che sono dei mutaforma.

E’ chiaro che questo mondo così articolato, permette alla autrice di creare storie che coinvolgono tutti i vari personaggi tra loro con le varie altre divinità ed esseri umani, storie in chiave moderna, intriganti, con grandi amori e molto sensuali.

In Fantasy lover il lettore ha iniziato a conoscere alcuni aspetti del mondo creato dalla Kenyon.  Un personaggio appena accennato amico del protagonista è un Dark Hunter che si chiama Kyrian di Tracia, e sarà lui che ora lo troviamo personaggio principale di Notte di piaceri.

Kyrian, guerriero della notte, da la caccia ai Daimon. La sua è una vita pericolosa e inoltre molto spesso loro che sono cacciatori, vengono scambiati dagli umani per dei Daimon (ovvero vampiri) e vengono cacciati.

Avviene che una normale ragazza umana, Amanda abbia una sorella che invece da la caccia ai Daimon, lei viene catturata da quest’ultimi perchè la scambiano per una cacciatrice e per beffa finale sarà ammanettata a Kyrian, anche lui fatto prigioniero dai Daimon.

Secondo gli intenti dei Daimon i due dovrebbero odiarsi e uccidersi a vicenda, ma al contrario tra Amanda e Kyrian nascerà un altro sentimento.

 

L’autrice:

Sherrilyn Kenyon, nata nel 1965 negli Usa, è una scrittrice di romanzi fantasy, del paranormale e del genere vampiri, molto apprezzata e vincitrice di molti premi, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley McGregor.

Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un’autrice ormai di culto in

Sherrilyn Kenyon
Sherrilyn Kenyon
Germania, Inghilterra e Australia.

E’ una autrice prolifica e oltre alla presente serie, ha scritto anche le serie League (quattro romanzi); B.A.D. (Bureau of American Defense), più due collections e romanzi vari.

Con lo pseudonimo di Kinley McGregor ha scritto, sempre in varie serie, oltre quindici romanzi del genere storico/romance.

  

La quarta:

Lui è Kyrian di Tracia, comandante macedone condannato a inseguire per l'eternità demoni spietati che abitano il mondo notturno a caccia di anime umane. Lei è Amanda Devereaux, una contabile che rifiuta di accettare e riconoscere i poteri di cui la natura le ha fatto dono. Vengono da mondi diversi e conducono esistenze antitetiche: tanto avventurosa e imprevedibile quella di Kyrian quanto monotona e piatta quella di Amanda. E quando Desiderius - il più pericoloso tra i demoni - inizierà a dar loro la caccia ammanettandoli l'uno all'altra, la necessità di combattere uniti li porterà a scoprire un'affinità che va ben oltre la semplice attrazione, penetrando nelle profondità più intime delle loro anime: Amanda troverà la via che la condurrà al cuore del guerriero per liberarlo dal dolore, mentre lui conoscerà la tenerezza. I loro destini saranno così legati indissolubilmente, e la loro unione sarà indispensabile per preservare un'umanità altrimenti condannata a brancolare nelle tenebre.

Notte di piaceri di Sherrilyn Kenyon (Night Pleasures, 2005)

Traduzione Matteo Diari, Fanucci Editore, collana TIF Extra, pagg. 335, euro 11,90

ISBN 978-88-347-1569-7