Il Premio Oscar (per Juno, 2008) Diablo Cody (autrice anche di Jennifer’s Body) sta in questi giorni promuovendo la serie TV da lei creata The United States of Tara e ha avuto occasione di parlare anche del suo prossimo progetto cinematografico, ovvero la produzione della commedia horror Breathers: A Zombie's Lament, per la Fox Searchlight.

Scritta da Geoff LaTulippe e basata su un romanzo di S.G. Browne, la storia è incentrata su un neo-zombie che sta trovando difficoltà ad adattarsi alla sua nuova situazione. Tutto cambia quando, a una riunione dei Non-Morti Anonimi, incontra la sua anima gemella, con un cui intraprenderà un viaggio alla scoperta di se stesso che lo porterà a una lotta per i diritti degli zombie.

Abbiano la sceneggiatura, sono elettrizzata e spero di poter andare presto in produzione.

ha dichiarato la Cody a IF magazine.

È una storia d’amore fra zombie.

Pare che, quasi sorpassati i vampiri, presto sarà l’era degli zombie. Non poteva certo mancare la rituale black comedy volta alla sdrammatizzazione della tematica. Conoscendo comunque le capacità della Cody, c’è il caso che la pellicola possa riservarci delle piacevoli sorprese.