Warner Bros Pictures prepara il terreno per il lancio cinematografico di Whiteout - Incubo Bianco, thriller targato Dark Castle, dalle glauche atmosfere con protagonista Kate Beckinsale (Underworld), Tom Skerrit (Top Gun),  Gabriel Macht (The Spirit) e Columbus Short (Stepping, dalla strada al palcoscenico), che il 2 ottobre solcherà gli oceani per stabilirsi tra le lande del Bel Paese.

Ispirato alla serie di graphic novel realizzata negli anni '90 da Greg Rucka e Steve Lieber per i tipi della OniPress, il film segue le vicende di Carrie Stetko, al secolo Kate Beckinsale, aggirarsi tra le distese di ghiaccio dell'Antartide come unica rappresentante della legge, stanca, infreddolita e intenta a contare i giorni che la separano dall'ultimo aereo in lizza per la civiltà; almeno fino a quando dal ghiaccio non spunta il corpo congelato di un cadavere, un geologo di nome Weiss, con le braccia e le gambe stranamente contorte e una profonda ferita al petto, inferta con uno strumento molto comune da quelle parti, una piccozza.

Non solo la morte di Weiss è un mistero, ma anche il luogo in cui è avvenuta. Nel nulla, nessuna pista, niente mappe o mezzi di trasporto. Cosa stava facendo laggiù? Disfatte le valigie, la Stetko avrà solo tre giorni per risolvere l'arcano, prima che il sole tramonti per sei mesi di buio, lasciando lei e l'assassino isolati al freddo, nel biancore claustrofobico della notte antartica. Buona visione!