Sembrava tutto confermato, Underworld 4 si sarebbe fatto e fatto in 3-D con effetti speciali dedicati, in parte, al ritorno dell'eroina avvolta in latex, Selene, interpretata dalla attrice Kate Beckinsale.

Eppure recentemente nella conferenza stampa per il suo ultimo film, Whiteout, tenutasi il 28 agosto, la Beckinsale ha dichiarato: "Non so nulla riguardo a Underworld 4. Non so nulla al riguardo e questo è il punto". Incalzata dai giornalisti sulle voci che la vedevano firmare per un intera nuova trilogia, smentisce decisa: "Non credo che mia figlia abbia bisogno di vedere il mio fondoschiena in gomma per altri dieci anni. Ma io non lo so, ho sentito che parlavo di un quarto, ma non so se questo è ufficiale o è solo una voce. Per quanto mi riguarda è solo un rumor."

In conclusione il ritorno della Beckinsale nei panni di Selene sembra essere stata solo una voce di corridoio, smentita piuttosto vivacemente. Senza Selene un prequel di qualsiasi tipo resterebbe scoperto di una protagonista. Tuttavia, diamo il giusto peso alle parole dell'attrice, perché per esigenze di contratto potrebbe essere costretta al silenzio, o potrebbe semplicemente non essere stata ancora contattata dalla produzione.

Niente di certo per ora, ma il film resta confermato e previsto per il 21 gennaio 2011. La stessa Screen Gems, braccio di produzione della Sony Columbia Gruop, che ha prodotto e distribuito la saga di Underworld mantiene nella propria lista di progetti futuri il quarto film con data 2011.