Sembra che finalmente possiamo conoscere il nome del regista che dirigerà 30 Days of Night: Dark Days, 30 Giorni di Buio 2. Si tratta di Ben Ketai, regista e sceneggiatore di Megan (2008) e Suck (2007).

La trama, alla quale Ketai ha lavorato assieme a Steve Niles (autore del comic originale), sarà incentrata su Stella (personaggio interpretato nel primo film da Melissa George) che tornata a Los Angeles, dopo gli avvenimenti di Barrow, si unirà a un gruppo di cacciatori di vampiri con lo scopo di vendicare la morte del marito, Eben (Josh Hartnett nel film del 2007).

L'inizio delle riprese del film è previsto per questo ottobre e la location scelta è Ancouver, Canada. La presenza di Melissa George in questo secondo capitolo non è stata confermata, dunque, probabilmente, il personaggio di Stella sarà interpretato da una nuova attrice. Possiamo, invece, ben sperare per quanto riguarda il lavoro di Ketai, che, sebbene sia un giovane regista, non è nuovo alla saga in sé. Infatti Ben Ketai è regista e sceneggiatore delle due miniserie 30 Days of Night: Blood Trails, di 7 episodi, e 30 Days of Night: Dust to Dust, di sei, rispettivamente prequel e sequel del film 30 Giorni di Notte.

Le due miniserie sono tuttora disponibili in streeming sul sito Fearnet.com.

Tanto per ingannare l'attesa ne consigliamo la visione (rigorosamente in lingua originale), in quanto date certe per l'uscita del film ancora non sono state fornite.