Proprio in questi giorni si sta girando a Vancouver, in Canada, il sequel di 30 giorni di buio (adattamento del 2007 di David Slade dal fumetto di Steve Niles), 30 Days of Night: Dark Days. Stavolta a dirigere ci sarà Ben Ketai su sceneggiatura di Steve Niles e dello stesso Ketai.

 

Steve Niles ha però dichiarato che è già in cantiere un nuovo sequel, che parlerà forse dell'origine dei vampiri e che potrebbe vedere il rientro nel cast di Melissa George.

"Se questo funzionerà, ci organizzeremo per andare avanti. Abbiamo un cast giovane e grandioso che potremmo portare avanti se il film andrà bene, e saremo pronti per procedere con la storia. Inoltre, i fumetti ci sono già.”

Del cast di questo 30 Days of Night: Dark Days faranno parte Kiele Sanchez (che ha rimpiazzato Melissa George nel ruolo di Stella), Mia Kirshner (che interpreterà il vampiro Lilith), Diora Baird (Night Of The Demons), Rhys Coiro (che vedremo presto nel remake di Cane di paglia), Harold Perrineau, Troy Ruptash (già noto per alcuni ruoli minori in Prison Break e NYPD interpreterà l’agente Norris), Jackson Berlin (Howard & Betty), John De Santis (Il tredicesimo guerriero), Marco Sorian e Katherine Isabelle (Ginger Snaps, Freddy Vs Jason).

La storia partirà a circa un anno da dove l’avevamo lasciata. Stella decide di raggiungere un gruppo di cacciatori di vampiri  per cercare di sconfiggere Lilith, il potente vampiro responsabile dell’attacco in Alaska.