Direttamente dal San Diego Comic-con '09, il portale IGN.com ha rilasciato in rete il primo trailer della nuova, attesissima pellicola di Tim Burton, Alice in Wonderland. A giudicare dalle prime immagini del video, Tim Burton non ha perso il suo tocco visionario e grottesco, e nonostante il marchio Disney a pendere sopra il titolo della pellicola, non c'è dubbio che il nuovo viaggio di Alice nel paese delle meraviglie sarà tutt'altro che una passeggiata per bambini.

Il cast di Alice in Wonderland non poteva che essere stellare, oltre che completo di tutti i maggiori attori feticcio del buon Burton, in parte confermato dall'ultima pellicola del regista, l'allucinato Sweeney Todd: ad accompagnare l'immancabile Johnny Deep, che vestirà i panni del Cappellaio Matto, ci saranno Helena Bohnam Carter nel ruolo della Regina di Cuori e il fu Saruman il Bianco del Signore degli Anelli, Christopher Lee.

Alice in Wonderland vedrà ufficialmente la luce solo fra nove mesi circa, il 5 marzo 2010, quindi dovremo attendere ancora a lungo prima di poterci avventurare nella tana del bianconiglio. Intanto, ecco qui di seguito il trailer, e buona visione!