Ecco una novità molto ghiotta per i fan italiani del visionario regista Tim Burton. Walt Disney Pictures ha finalmente distribuito in rete il trailer in lingua nostrana dell'attesissimo Alice in Wonderland, rifacimento cinematografico dell'opera non-sense Alice nel paese delle meraviglie, scritta da Lewis Carroll.

In questo gustosissimo trailer, tutti i seguaci di Burton non faranno fatica a riconoscere la mano del regista nelle atmosfere gotiche, colorate e stranianti di queste prime immagini, e nel frattempo potranno assaporare il doppiaggio italiano degli attori feticcio Johnny Depp (nei panni del Cappellaio Matto) ed Helena Bohnam Carter (che interpreta la Regina Rossa), nonché dell'esordiente Mia Wasikowska, che presta il volto ad Alice.

Nel rifacimento burtoniano, Alice, ormai diciannovenne, torna nel paese delle meraviglie che aveva visitato da bambina. Lì ritrova tutti i suoi vecchi amici come lo Stregatto, il Brucaliffo e Panco Pinco, ma scopre subito che il suo destino è di rovesciare il regno della malvagia Regina Rossa. Le immagini del trailer sono mozzafiato e restituiscono subito allo spettatore la visione burtoniana della favola di Carroll, tuttavia alcuni spettatori forse rimarranno perplessi nel vedere una Alice in scintillante armatura e armata di spada scendere sul campo di battaglia contro le forze del male, in pieno stile tolkieniano.

Noi rimaniamo assolutamente fiduciosi nelle capacità di Tim Burton, che raramente ha deluso lungo la sua prolifica carriera, e attendiamo con ansia l'uscita nelle sale di Alice in Wonderland, che, in orgine prevista per il 5 marzo 2010, ora è stata spostata al giorno 3 marzo 2010.

Intanto, godetevi il trailer.