E' in rete il primo trailer ufficiale di Dark Shadows, ultimo film di Tim Burton, tratto dell'omonima serie televisiva degli anni '80.

Tramutato in vampiro e sepolto vivo da una strega invidiosa della sua relazione con un altra donna, dopo 200 anni, Barnabas Collins viene risvegliato. Barnabas si ritrova così nel 1972, con dei discendenti disfunzionali e la proprietà di famiglia ormai in rovina. Riuscirà il vampiro a risistemare le cose?

Il film è diretto e prodotto da Burton, su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith, autore dell'ormai best-seller Orgoglio & Pregiudizio & Zombie.

Nel team tecnico due vincitori Oscar e collaboratori di vecchia data del regista, Rick Heinrichs (Oscar alla scenografia per Sleepy Hollow) e Colleen Atwood (Oscar per i costumi di Alice in Wonderland). E naturalmente le musiche saranno curate da Danny Elfman, con cui Burton lavora da moltissimi anni.

Il film è stato girato interamente in Inghilterra, con un cast stellare: Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green, Jackie Earle Haley, Jonny Lee Miller, Bella Heathcote, Chloe Moretz e Gulliver McGrath.

Prodotto dalla Warner Bros e dalla Village Roadshow Pictures, Dark Shadows sarà nei nostri cinema questo 11 maggio.

Potete gustarvi il trailer su YouTube.

Inoltre vi proponiamo nella nostra galleria altre 20 immagini promozionali.