A due anni di distanza dal film La sposa cadavere torna in sala Tim Burton.

Il cinquantenne regista californiano riprende da dove era rimasto, affidandosi per questa nuova opera alla stessa coppia del suo ultimo lavoro, Johnny Depp ed Helena Bonham Carter.

Sweeney Todd, il diabolico barbiere di Fleet Street non è un semplice horror. La trama nasce da un presunto fatto di cronaca, avvenuto nella Londra del XVIII° secolo, inerente un serial killer e le sue centosessanta vittime. La storia ripresa poi da Sondheim, compositore e paroliere americano, venne trasformata in un musical che debuttò a Broadway nel 1979 di fronte a un pubblico che lo riconobbe subito quale capolavoro.

Ormai sappiamo quasi tutto: nella trasposizione cinematografica Johnny Depp veste i panni di Benjamin Barker, un uomo ingiustamente condannato a lunghi anni di prigionia, poiché un giudice (Alan Rickman) si invaghisce della donna da questi sposata. Barker riesce però a evadere, giunge a Londra e, scoperta la morte della moglie, giura vendetta, assumendo l’identità di Sweeney Todd.

Con il nuovo nome riprende la vecchia attività di barbiere nei locali sovrastanti il negozio in cui Mrs. Lovett (Helena Bonham Carter) prepara torte. Il vortice degli eventi porta all’alleanza fra i due: l’intreccio di rabbia, amore e gelosia concede a Sweeney Todd la vendetta attraverso una serie di omicidi, e a Mrs. Lovett la fama, grazie a torte e pasticci farciti con la carne umana fornitagli dal barbiere.

Dark Shadows

Mattia Fumagalli, 28/05/2012

Trailer Ufficiale per Dark Shadows

In rete il primo spumeggiante trailer di Dark Shadows, ultima fatica di Tim Burton con Johnny Depp, Michelle...

Alice Fiandri, 19/03/2012

Nuove immagini per Dark Shadows

Pubblicate in rete nuove immagini per Dark Shadows, film diretto da Tim Burton con Johnny Depp, Michelle Pfeiffer,...

Alice Fiandri, 9/03/2012