Remake dell’omonima serie inglese del 2006 scritta da Stephen Gallagher e interpretata da Patrick Stewart (Star Trek the Next Generation), arriva in Italia in esclusiva Prima Tv su Steel (Premium Gallery sul DTT) Eleventh Hour, la nuova serie investigativa dall’acclamato produttore Jerry Bruckheimer, che esplora il delicato terreno degli abusi scientifici attraverso un condensato di orrori clinici, science fiction, adrenalina e sensualità.

La serie segue le avventure del Dr. Jacob Hood, interpretato dall’attore britannico Rufus Sewell (Tristano&Isotta). Il Dr. Hood è un ironico e brillante biofisico che lavora per il Governo come consulente dell’FBI investigando su casi scientifici estremamente particolari. Molto spesso il Dr. Hood è l’ultima speranza per risolvere misteri che riguardano esperimenti scientifici sfuggiti al controllo dei laboratori o finiti nelle mani sbagliate. La sua curiosità verso la scienza lo porta talvolta a perdere il contatto con la realtà e il senso del pericolo, mettendo così a rischio la sua vita. Per questo motivo l’FBI gli affianca l’agente speciale Rachel Young (Marley Shelton, Planet Terror), colei che lo aiuterà ad affrontare nemici misteriosi e... la stessa struttura federale di cui fanno parte.

La versione americana, che ha raggiunto picchi di circa 12 milioni di telespettatori a puntata, è sceneggiata da Mick Davis (Modigliani - I colori dell'anima), mentre il regista del pilot è Danny Cannon (CSI: Las Vegas). La seasone one è composta da 18 episodi che saranno trasmessi a partire da questa sera, ogni sabato, alle ore 21.00.