Un misterioso vampiro sceso sulla terra nei panni di un investigatore privato e un’affascinante giornalista mortale, si sfiorano, si perdono e si ritrovano. È Moonlight, la nuova serie Tv prodotta da Joel Silver (Matrix, V per Vendetta, Veronica Mars), che Sci Fi (in onda solo su Steel - Premium Gallery sul DTT) presenta in Prima Tv la notte di Halloween, venerdì 31 ottobre alle 21:00. 16 puntate a metà tra thriller e sentimento in onda ogni venerdì in prima serata con un doppio episodio.

E non finisce qui! Il 31 ottobre Moonlight aspetta tutti i suoi fan nei principali mediastore di Roma e Milano per un trucco da vampiro. É l’ultima tappa di un’operazione di marketing “da paura” organizzata da NBC Universal Global Networks Italia a supporto del lancio della nuova serie TV. Iniziata venerdì 24 con la distribuzione di maschere da vampiro in oltre 150 negozi d’Italia, si conclude il 31 ottobre con l’allestimento di postazioni da trucco professionale per trasformare i clienti in vampiri o mostri.

Moonlight

Mick St. John (Alex O’Loughlin, nel cast di The Shield) è un affascinante investigatore privato di Los Angeles che nasconde un segreto: è un vampiro. Usa i suoi poteri soprannaturali per aiutare il genere umano. Beth Turner (Sophia Myles, nel cast di Underworld, Tristano e Isotta e From Hell – La vera storia di Jack lo squartatore) è una bellissima e ambiziosa reporter investigativa. Mick e Beth hanno un passato in comune, di cui solo lui ha memoria. Reso vampiro sessant’anni prima dalla donna che ha sposato, Coraline (Shannyn Sossamon, vista in Le regole dell’attrazione), da lui stesso uccisa per salvare Beth bambina da un tragico destino, Mick si innamorerà di Beth vivendo sospeso tra due realtà, il mondo delle tenebre e la vita reale.

Curiosità

Ideato da Ron Koslow (candidato a 2 Emmy Awards per la serie Tv Beauty and the Beast) e Trevor Munson, Moonlight vede tra i suoi autori David Greenwalt, nome che spicca tra i fan di Buffy essendo uno degli autori delle avventure della “cacciatrice”, creatore, insieme a Joss Whedon di Angel e co-produttore di X-Files.