The Hollywood Reporter ci informa del più recente arrivo all’interno del cast per il prossimo progetto cinematografico del regista Christian Christiansen e del produttore Mickey Liddell. Al nuovo horror The Occult parteciperà anche Colm Meaney.

L’attore è un volto piuttosto noto soprattutto a livello televisivo, sia ai fan di Star Trek per la parte di O'Brien in The Nex Generation e Deep Space Nine, sia per Thomas "Doc" Durant, tra i protagonisti di una serie televisiva molto seguita negli Stati Uniti come Hell on Wheels, che narra le vicende degli operai dediti alla costruzione della First Transcontinental Railroad negli anni '60 del XIX secolo. La sua presenza potrà forse attirare nuovo pubblico e catalizzare ulteriore attenzione su una pellicola che, secondo le anticipazioni, sembra piuttosto interessante.

Una piccola cittadina deve confrontarsi con un’oscura profezia, secondo cui sarà teatro della nascita della figlia del diavolo. Il film prende il via pochi giorni prima che cinque tra le ragazze della città compiano diciotto anni. Tutte e cinque lo stesso giorno, strana coincidenza.

Improvvisamente e misteriosamente, proprio quando la data dei diciottesimi compleanni si fa più vicina, cominciano gli omicidi: efferati, senza nessuna traccia del possibile colpevole. La profezia si sta avverando, forse. O forse sta per succedere qualcosa che può condurre a svelare terribili segreti, che qualcuno cerca disperatamente di tenere celati, a costo di soffocarli nel sangue.