L’Hollywood Reporter ha riportato che Karl Urban (il giovane Dottor McCoy nell’ultimo lungometraggio di Star Trek) ha firmato per interpretare il ruolo dell’antagonista in Priest, l’apocalittico horror western della Screen Gems diretto da Scott Stewart (Legion).

Adattato per il grande schermo da Cory Goodman (The Brood – La covata malefica, remake della pellicola di David Cronenberg) dall’omonimo fumetto della TokyoPop, Priest è ambientato in un mondo devastato dalla guerra fra umani e vampiri.

Paul Bettany (Silas in Il Codice da Vinci) sarà il protagonista nella parte del prete e cacciatore di vampiri che si unisce allo sceriffo (Cam Gigandet, il James di Twilight) e a una sacerdotessa guerriera (l’attrice hawaiana Maggie Q, Zhen in Mission: Impossible III) per seguire le tracce di un gruppo di assassini misteriosi che hanno rapito sua nipote.

Karl Urban interpreterà Black Hat, il malvagio leader dei vampiri che, a sua volta era stato prete e cacciatore.

L’attore era già noto per aver interpretato Eomer nel secondo e terzo capitolo della trasposizione cinematografica de Il Signore degli anelli, ma è stato, fra l’altro, anche Kirill in The Bourne Supremacy e Vaako in Le cronache di Riddick.