Nel 1935 la Universal Pictures propose un sequel per la pellicola del 1931 Frankenstein. Mentre la rinata casa di produzione sta mettendo a punto rifacimenti per L’uomo Lupo e Il mostro della laguna nera, pare che stia preparando anche un completo restyling per “la moglie”. Come tutti ricorderanno, il film originale era diretto da James Whale e interpretato da Boris Karloff, nel ruolo della creatura, Colin Clive, in quello del Dr. Frankenstein ed Elsa Lanchaster in quello della moglie della creatura.

Il film narrava le vicende del Dr. Frankenstein che, a seguito del rapimento della moglie da parte della creatura, decideva di crearne una appositamente per il mostro.

 

La compagnia è in trattativa con Neil Burger per la regia e la scrittura della nuova pellicola. Burger, che scriverà la sceneggiatura insieme a Dirk Wittenborn, è noto per il suo lavoro di scrittura e regia per The Illusionist, interpretato da Edward Norton.

Brian Grazer e Sean Daniel produrranno la pellicola, mentre alla supervisione, per la Imagine, ci saranno Karen Kehela, David Bernardi e Chris Wade.

Frankenstein ha avuto diversi remake nel corso della storia del cinema, ma “la moglie” ne ha avuto solo uno della Columbia nel 1985, interpretato da Sting e  Jennifer Beals (allora reduce dal successo di Flashdance).