L’Universo Cinematografico dei Mostri Universal si espande con un nuovo film: Il mostro della laguna nera.

Universal Pictures ha infatti ingaggiato Will Beall per occuparsi della sceneggiatura del reboot del classico horror del 1954 diretto da Jack Arnold. Il cult movie raccontava la storia di un gruppo di scienziati che durante una spedizione in Amazzonia si imbatte in Gil-Man, un ibrido pesce-uomo che vive in una laguna rimasta inalterata dalla preistoria.

Alla produzione ci saranno Chris Morgan e Alex Kurtzman, regista di La mummia, il film con Tom Cruise che lancerà il nuovo franchise a giugno.

A proposito di questo nuovo progetto, tempo fa Kurtzman aveva dichiarato:

Voglio che sia girato in Amazzonia. Abbiamo una grande responsabilità, si tratta di un grande film. Devono esserci scene subacquee e tutto quello che ci si aspetta ci sia in Il mostro della laguna nera.”

La saga potrebbe proseguire con Van Helsing scritto da Jon Spaihts, The Wolfman su sceneggiatura di Dave Callaham e The Bride of Frankenstein, scritto da David Koepp.

Il Dr. Jeckyll inoltre, interpretato da Russel Crowe, sarà presentato nel film La mummia.

Ed Solomon ha scritto la sceneggiatura di L’uomo invisibile con protagonista Johnny Depp che dovrebbe arrivare nei cinema il 13 aprile 2018. È previsto anche il reboot di Frankenstein con Javier Bardem e ancora un nuovo film per Dracula.