In libreria il secondo volume delle avventure della famiglia Gardella scritte da Colleen Gleason.

Il romanzo dal titolo La condanna del vampiro (Rises the Night, 2007) fa parte della serie denominata “Gardella Vampire Chronicles”.

E’ una serie, il cui primo volume negli Usa ha avuto un immediato e ottimo successo, confermato poi dai  successivi volumi.

Nel primo romanzo dal titolo Cacciatori di vampiri (The Rest Falls Away, 2007) il lettore ha conosciuto l’affascinante storia della famiglia Gardella che prende l’avvio quando il primo Gardella fu chiamato a combattere i vampiri nel primo secolo a Roma, perchè i componenti della famiglia Gardella sono stati scelti per assumere il compito di liberare il mondo dei malvagi non morti.

I prescelti faranno una serie di cinque orribili sogni e saranno istruiti al compito e dovranno superare una prova: cacciare e uccidere un vampiro.

Siamo nella Londra di inizio Ottocento e la prescelta è Victoria Grantworth Gardella, ultima erede della famiglia, affascinante ventenne che si divide tra il dovere di lottare contro il male che da secoli grava sulla sua stirpe e le incombenze di una debuttante, ospite di serate da ballo, teatri e club esclusivi, con l’arduo compito di trovar marito.

Il suo cuore è diviso tra il più ambito scapolo di Londra, il marchese di RockLey, e il suo enigmatico alleato, Sebastian Vioget. E quando si ritroverà faccia a faccia con il più potente vampiro mai esistito sulla terra, Victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere.

L’autrice:

Colleen Gleason è nata a Detroit, ha passato la maggior parte della sua vita da adulta nel Michigan. Si è laureata in Letteratura Inglese presso l'Università del Michigan e poi ha proseguito gli studi per il suo dottorato dall'Università del Michigan di Flint.

Pur avendo sempre avuto sin da piccola la voglia di scrivere, dopo la laurea ha lavorato per molti anni nel campo delle vendite, del marketing e della gestione d'impresa nel settore industriale della salute;  ha fondato una sua  agenzia assicurativa, che ha gestito per diversi anni.

Successivamente ha deciso di dar sfogo alla sua voglia di scrivere e mettere su carta le tante idee che aveva. I suoi romanzi sono scorrevoli, mai prolissi con una scrittura arguta e divertente in particolare quando si “leggono” i pensieri della protagonista.

In questa trilogia l’autrice ha saputo ben amalgamare storia d’amore di fine ottocento con il crudo racconto di una caccia al vampiro.

 

 La “quarta”:

Una nuova minaccia incombe sui Gardella, l’antica famiglia di cacciatori di vampiri. Dopo aver lasciato la nebbiosa e violenta Londra e aver vagato per l’Europa, Lady Victoria deve affrontare una nuova sfida all’ultimo sangue. Il destino, questa volta, la porta a Roma, città in cui dietro ogni piazza e ogni monumento alle glorie del passato si cela il male. Un misterioso vampiro ha accumulato un potere immenso e ha acquisito la capacità di controllare le anime dei morti. Victoria, insieme ai suoi fidati compagni, dovrà sconfiggerlo e riportare la pace nel mondo degli umani. Ma quando scopre di essere stata tradita proprio da uno dei suoi amici, capisce che può contare soltanto sulle sue forze e sul suo istinto. La condanna del vampiro è un romanzo trascinante che conferma Victoria come la cacciatrice di vampiri più eccitante al mondo.

La condanna del vampiro di Colleen Gleason (Rises the Night, 2007, Traduzione Gianni Pilo, Newton Compton editori, collana Nuova Narrativa Newton 126, pag. 277, euro 9,90)

ISBN 978-88-541-1411-1