Anche se siamo in piena estate, e il sole dovrebbe rappresentare un deterrente per i vampiri, quelli di nuova generazione approfittano della letteratura per insinuarsi nel palinsesto delle cose da "fare" tra una sana tintarella e una fresca e dissetante Tru:Blood! Dal 30 luglio infatti, Newton&Compton irrobustisce il catalogo horror con La Rivolta dei Vampiri,  terzo titolo della saga dei Gardella firmata dall'autrice Colleen Gleason, e L'ora dei Vampiri, 25 racconti di sangue e oscure passioni scritte da altrettante blasonate autrici della letteratura vampirica.

Colleen Gleason - La rivolta dei vampiri (ISBN 978-88-541-1601-6; Pagine 288; Euro 12,90)

Il Carnevale si avvicina e tutta la città è in fermento. Nelle sue stanze Lady Victoria Gardella, cacciatrice di vampiri, piange la morte del marito, ma il pericolo è di nuovo in agguato. Tra i vicoli di Roma gira voce che le forze del Male stiano preparando un nuovo attacco: il temibile Akvan ha stretto un’alleanza con altre creature mostruose e sanguinarie e sta per varcare la Porta degli Alchimisti. La città è già in preda al terrore, ma Lady Victoria è pronta alla nuova sfida. Intanto Maximilian Pesaro, cacciatore di vampiri, è tornato: stavolta è deciso a spezzare le catene della sua schiavitù. E Sebastian Vioget, enigmatico seduttore, rivela di conoscere un segreto che potrebbe essere determinante per la sconfitta di Akvan. Lady Victoria sa bene che gli alleati vanno scelti con cura e sente che di Sebastian non può fidarsi. Eppure non sa resistere al suo fascino magnetico…

Colleen Gleason scrive per passione sin da quando era una bambina e il suo primo tentativo di scrivere un romanzo risale agli anni del college.  È sposata e ha tre figli. La Newton Compton ha già pubblicato Cacciatori di vampiri, romanzo che inaugura la fortunata saga dei Gardella, La condanna del vampiro e La rivolta dei vampiri. Il suo sito internet è www.colleengleason.com.

AA.VV. - L'ora dei Vampiri (Rilegatura olandese; 528 pagine circa;€ 14,90

ISBN 978-88-541-1602-3)

Un’affascinante serie di racconti d’amore dai più grandi nomi femminili della letteratura sui vampiri, sulle diaboliche e sensuali creature della notte. Colleen Gleason, Sherri Erwin, Caitlin R. Kiernan, Jenna Black, Jenna Maclaine, Raven Hart, Delilah Devlin, Keri Arthur, e poi Kimberly Raye, Alexis Morgan, Lilith Saintcrow, C.T. Adams, Cathy Clamp, Susan Sizemore e molte altre intrecciano i propri incubi e le proprie ardite fantasie in un’opera romantica e avvincente in cui ribollono sangue caldo e le oscure passioni irrefrenabili dei vampiri.