Dal 3 maggio sarà in libreria un corposo volume il cui titolo è: I cacciatori di vampiri che in oltre mille pagine comprende la saga completa della Famiglia Gardella. Una saga che ha avuto un grande successo anche nel nostro paese, scritta da Collen Gleason.

La serie conosciuta come “Gardella Vampire Chronicles” è composta dai seguenti titoli:

1. The Rest Falls Away (2007)   -  Cacciatori di vampiri

2. Rises the Night (2007)           -  La condanna del vampiro

3. The Bleeding Dusk (2008)      -  La rivolta dei vampiri

4. When Twilight Burns (2008)  -  Il crepuscolo dei vampiri

5. As Shadows Fade (2009)      -  Il bacio del vampiro

L’affascinante storia della famiglia Gardella inizia quando il primo Gardella è chiamato a combattere i vampiri nel primo secolo a Roma.

A tutti  i componenti della famiglia Gardella viene affidato il compito di liberare il mondo dei malvagi non morti.

Ogni generazione i prescelti saranno istruiti al compito e dovranno superare una prova: cacciare e uccidere un vampiro.

Dopo secoli di caccia - siamo all’inizio dell’800 - la famiglia ha la sua sede a Londra; la prescelta è Victoria Grantworth Gardella, ultima erede della famiglia, affascinante ventenne che si divide tra il dovere di lottare contro il male che da secoli grava sulla sua stirpe e le incombenze di una debuttante: serate da ballo, teatri e club esclusivi, la ricerca di un marito al fine di perpetuare la stirpe.

In una miscela ben dosata di sensualità e mistero, in questi cinque volumi l’autrice ci racconterà le avvincenti avventure di Victoria.

L’autrice:

Colleen Gleason è nata a Detroit, ha passato la maggior parte della sua vita da adulta nel Michigan. Si è laureata in Letteratura Inglese presso l'Università del Michigan e poi ha proseguito gli studi per il suo dottorato dall'Università del Michigan di Flint.

Pur avendo sempre avuto sin da piccola la voglia di scrivere, dopo la laurea ha lavorato per molti anni nel campo delle vendite, del marketing e della gestione d'impresa nel settore industriale della salute;  ha fondato una sua  agenzia assicurativa, che ha gestito per diversi anni.

Alla fine ha deciso di prendere “carta, penna e calamaio” (si fa per dire) e dare sfogo alla sua passione per la scrittura.

Ha scritto, con lo pseudonimo di Joss Ware, la trilogia Awakening Heroes,  (Beyond the night, Embrace the night eternal, Abandon the night), i primi due volumi sono stati pubblicati da Newton Compton con i titoli Il bacio della notte e La lunga notte.

La quarta:

 

Da generazioni i Gardella sono cacciatori di vampiri: al compimento della maggiore età i discendenti sono chiamati ad accettare il destino della famiglia. Questa volta la prescelta è Victoria. Mentre la sua vita scorre tra sontuose sale da ballo e vicoli solitari illuminati dalla luna, il suo cuore è diviso tra il più ambito scapolo di Londra, il marchese di Rockley, e il suo enigmatico alleato, Sebastian Vioget. Ma quando si ritroverà faccia a faccia con il più potente vampiro mai esistito, Victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere…

È solo la prima delle tante sfide che attendono la coraggiosa cacciatrice di vampiri, in una straordinaria, eccitante serie che ha appassionato milioni di lettori. Cacciatori di vampiri, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri, Il crepuscolo dei vampiri e Il bacio del vampiro: in un unico volume tutte le avventure della saga dei Gardella, un’avvincente storia di sangue, amore e morte, tra gli splendori e le ombre dell’Europa di inizio Ottocento.

I cacciatori di vampiri – La saga completa dei Gardella di Colleen Gleason (2012)

Newton Compton editori, collana Grandi Tascabili Contemporanei, pagg. 1072, euro 9,90