E’ in libreria da pochi giorni il romanzo Il bacio del vampiro (As Shadows Fade, 2009), ultimo volume della bella e intrigante saga della Famiglia Gardella e della sua ultimogenita Victoria, scritta da Collenn Gleason.

Nella Londra dell’Ottocento, in una miscela ben dosata di sensualità e mistero ancora una avventura per Victoria Gardella, la cacciatrice di vampiri che dovrà prendere una terribile decisione per salvare la sua famiglia e il suo amore.

Victoria è l’ultima discendente di una famiglia la cui storia si perde nei secoli, una storia fatta sempre di caccia ai vampiri e lei “deve” avere un figlio affinchè la sua stirpe non termini con lei.

Un padre perfetto per i suoi figli potrebbe essere quel Sebastian Vioget, ottimo guerriero e amante, ma Victoria non riesce a dimenticare il suo grande amore Max Pesaro. Però, quest’ultimo è braccato da Lilith l’Oscura, la millenaria regina dei vampiri, figlia di Giuda Iscariota.

Proprio da Lilith, il cui aiuto sarebbe fondamentale e  rappresenta l’ultima speranza per fermare i demoni che sono riusciti ad arrivare sulla terra. Ma lei chiede alla nostra eroina un grande sacrificio, Lilith vuole per se Max...

I lettori sicuramente ricordano che la prima avventura di Victoria iniziava con la sua partecipazione a un matrimonio e ora la sua lunga avventura si chiuderà con il “suo” matrimonio e fino all’ultimo non si saprà con chi...

L’autrice:

Colleen Gleason è nata a Detroit, ha passato la maggior parte della sua vita da adulta nel Michigan. Si è laureata in Letteratura Inglese presso l'Università del Michigan e poi ha proseguito gli studi per il suo dottorato dall'Università del Michigan di Flint.

Pur avendo sempre avuto sin da piccola la voglia di scrivere, dopo la laurea ha lavorato per molti anni nel campo delle vendite, del marketing e della gestione d'impresa nel settore industriale della salute; ha fondato una sua agenzia assicurativa, che ha gestito per diversi anni.

Alla fine ha deciso di prendere “carta, penna e calamaio” (si fa per dire) e dare sfogo alla sua passione per la scrittura.

Recentemente ha pubblicato, con lo pseudonimo di Joss Ware, la trilogia Awakening Heroes (Beyond the night, Embrace the night eternal, Abandon the night).

Per il prossimo anno è prevista una nuova serie di romanzi historical urban fantasy, ambientata nell’800, ma non legata ai Gardella.

La quarta:

La Londra del diciannovesimo secolo è una metropoli pericolosa e oscura, e solo i cacciatori di vampiri possono proteggerla dal male. La famiglia dei Gardella da sempre lotta contro le creature della notte e Victoria, l'ultima discendente, ha il dovere di dare alla luce un figlio, se non vuole che la sua stirpe si estingua. Il compagno ideale sembrerebbe Sebastian, il vampiro che è divenuto suo alleato, àbile guerriero, forte e affascinante. Tuttavia, Victoria non è mai riuscita a dimenticare il suo grande amore Max Pesaro, impavido cacciatore di vampiri. Nel frattempo, altre nubi di minaccia si addensano all'orizzonte: i demoni, nemici giurati dell'umanità e dei non-morti, hanno trovato il modo per invadere la terra. Gli umani devono stringere un'alleanza con i vampiri per fronteggiare il nuovo, terribile pericolo, e Victoria dovrà chiedere l'aiuto di Lilith, la loro perfida regina, se vuole scongiurare la catastrofe. Lilith chiede però un prezzo molto alto in cambio della sua collaborazione: vuole che le venga consegnato Max, per cui nutre da sempre un'irrefrenabile passione. Victoria dovrà prendere una terribile decisione. La sua famiglia, il suo amore, l'umanità intera: tutto il suo mondo è in pericolo. La cacciatrice deve ricominciare a combattere.

Il bacio del vampiro di Colleen Gleason (As Shadows Fade, 2009)

Traduzione Roberto Lanzi, Newton Compton editori, collana Nuova Narrativa Newton 206, pagg. 326, euro 14,90

ISBN 978-88-541-1671-9