Nella sempre interessante serie Il diario del vampiro si arriva al terzo episodio dal titolo La furia (The Vampire Diaries: The Fury, 1991).

Scritto come ormai i lettori sanno da Lisa Jane Smith.

Il volume sarà in libreria il cinque di febbraio.

Mentre in Italia, sino a poco tempo fa, il nome di questa autrice era conosciuto solo da pochi appassionati, negli Usa da anni è al vertice delle classifiche con i suoi romanzi.

Finalmente la Newton Compton nel giugno del 2008 ha pubblicato il primo romanzo dal titolo Il diario del vampiro. Il risveglio (The Vampire Diaries: The Awakening, 1991) e qui, abbiamo conosciuto Elena Gilbert, la ragazza più bella e reginetta indiscussa della scuola della cittadina di Fell’s Church. Lei vuole conquistare il misterioso Stefan, ci riesce ma non sa che il ragazzo e suo fratello Damon sono vampiri. I due sono in continua lotta tra loro ed entrambi vogliono avere la ragazza.

Nel secondo volume dal titolo Il diario del vampiro. La lotta (The Vampire Diaries: The Struggle, 1991), la lotta tra i due fratelli-vampiri continua, ognuno vuole sopraffare l’altro e la bella Elena è attratta da entrambi. Damon è determinato a fare di lei la regina delle tenebre, ed è pronto anche ad uccidere suo fratello per riuscirci. Stefan è alla ricerca di un potere più grande, che gli consenta di eliminare il suo odiato rivale, ma non ha intenzione di cedere alla sete di sangue umano che lo assale.

Nel presente volume i due fratelli e la ragazza devono temporaneamente allearsi per fronteggiare un grande pericolo esterno.

 

Lisa Jane Smith è americana e come dichiara lei stessa ha sempre amato scrivere decidendo ancora bambina di diventare scrittrice, riuscendo a pubblicare il suo primo romanzo nell’anno in cui si  diplomava. Ha scritto moltissimo, oltre venti romanzi, la maggior parte dei suoi libri è rivolta a lettori “Young Adult” e sono racconti che spesso  combinano insieme molti generi come l'horror, la fantascienza, il fantasy e i il romance.

La serie Vampire Diaries si compone dei tre titoli sopracitati, mentre è ancora inedito, Dark Reunion, che sarà prossimamente pubblicato con il titolo La messa nera.

 La “quarta”:

 

Vertici di un fatale triangolo d´amore, Elena e i due vampiri fratelli Stefan e Damon hanno un unico destino. Ora che Elena ha ceduto al fascino del crudele Damon, ora che l´odio di Stefan per il fratello sembra ormai inestinguibile, i tre dovranno stipulare una tregua e unire le loro forze, per affrontare una terribile e oscura minaccia. Una furia malvagia che potrà essere sconfitta soltanto da un´alleanza solida. Odio e amore, sangue e vendetta: sono questi i marchi che segnano la paurosa nuova avventura e ne sigillano la sorte.

 

Il diario del vampiro. La furia di Lisa Jane Smith (The Vampire Diaries: The Fury, 1991, Traduzione Daniela Di Falco, Newton Compton, collana Nuova Narrativa Newton 152, pagg. 222, euro 12,90)

ISBN 978-88-541-1352-7