Le voci di un terzo capitolo dedicato all'immortale saga dei Ghostbusters fino a poco tempo non erano altro che ipotesi, gonfiate dalla comprensibile speranza di poter rivedere gli acchiappafantasmi sul grande schermo. Gli stessi attori originali del film Dan Aykroyd e Harold Ramis ci avevano abituato a considerare il recente Ghostbusters: the videogame (/notizie/3374/) come la cosa che più si avvicinasse a un sequel della serie.

Secondo l'Hollywood Reporter, tuttavia, ora la Columbia Pictures non solo ha ufficializzato il proprio interesse nella realizzazione di Ghostbusters 3, ma avrebbe già assoldato gli scrittori incaricati di riportare i nostri eroi sul grande schermo. Si tratta di Gene Stupnitski e Lee Eisenberg, già sceneggiatori e produttori della serie The Office. Il loro coinvolgimento non è un caso: la coppia ha già lavorato con Ramis alla gestazione della serie televisiva a tema biblico Year One, diretta proprio dal fu-acchiapafantasmi.

Trovati gli scrittori, ora la curiosità sale a mille nell'attesa di sapere da quali attori sarà composta la nuova squadra di acchiappafantasmi. Si sa già che il cast originale è a conoscenza del progetto, e che alcuni di loro saranno coinvolti nella produzione del nuovo film. Se quindi ci è possibile ipotizzare qualche cammeo della vecchia guardia anche di fronte alle telecamere, sembra abbastanza certo che Ghostbusters 3 avrà come protagonista una squadra di acchiappafantasmi tutta nuova.

Nell'attesa di conoscere i nomi ufficiali del cast, si apra pure il toto-ghostbusters. Columbia, who you gonna call?