Buone notizie per tutti i fan dei Ghostbusters, nonché per quei numerosi affezionati preoccupati che il terzo capitolo della serie potrebbe rivelarsi una delusione rispetto ai precedenti episodi. Ivan Reitman, dopo mesi di incertezze, pare aver confermato in via ufficiale ai microfoni di MTV la propria partecipazione al progetto Ghostbusters 3, diventando così il regista dell'intera trilogia degli acchiappafantasmi.

Reitman ha rivelato che Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky sono al lavoro su un paio di bozze di sceneggiatura, mentre l'inizio delle riprese e l'esordio del film sono previsti entrambi per il prossimo anno. I fan dei Ghostbusters, quindi, saranno più che felici di sapere che l'intero vecchio cast di veterani acchiappafantasmi tornerà a calcare le scene anche nel terzo episodio: oltre a Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis, Ernie Hudson e Sigourney Weaver, a quanto pare anche Rick Moranis tornerà a recitare in Ghostbusters 3.

Ma le novità riguardo al cast non finiscono qui. Diverso tempo fa, la Weaver si era lasciata scappare che Bill Murray sarebbe sì ritornato a recitare nel terzo episodio, ma solo in spirito. Già, infatti il dottor Peter Venkman in Ghostbusters 3 probabilmente interpreterà il ruolo del fantasma di se stesso. Quando l'intervistatore ha chiesto conferma della cosa a Reitman, il regista si è limitato a dire divertito: "Non ho intenzione di commentare quello che la Weaver potrebbe o non potrebbe aver dichiarato. Diciamo solo che nella nuova bozza di scenggiatura ci saranno delle trovate molto divertenti".