In un'intervista rilasciata a MTV News, l'acchiappafantasmi originale Harold Ramis, che nei primi due capitoli ha interpretato la parte del Dr. Egon Spengler, ha rilasciato delle interessanti rivelazioni riguardo la composizione del cast di Ghostbusters III, confermando il ritorno del cast originale davanti alle macchine da presa.

A quanto pare, la vecchia squadra di acchiappafantasmi tornerà al completo, compresi Bill Murray (Peter Venkman) e Dan Aykroyd (Raymond Stantz). “Intraprenderemo tutti dei ruoli diversi dal solito, e per questa volta faremo la parte dei vecchi e saggi mentori dei nuovi acchiappafantasmi,” ha rivelato Ramis.

L'attore conferma quindi quanto anticipato diverso tempo fa riguardo l'arrivo di una squadra di Ghostbusters novellini. Ma se la vecchia guardia è confermata in blocco, non si sa ancora quali saranno gli attori che vestiranno i panni dei giovani acchiappafantasmi. Intanto, Ramis liquida tutti i precedenti rumors sul casting come dicerie, ridendosela di gusto: “Per dire quanto sono false le voci al riguardo, dico solo che i nuovi acchiappafantasmi avrebbero dovuto essere Chris Farley, Ben Stiller e Chris Rock... roba di venti, trenta ann fa. A questo punto il prossimo sarà Buster Keaton...”.

Per ora, Harlod Ramis sta ancora aspettando la prima bozza del copione scritto da Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky (co-autori della serie TV The Office) dietro consultazione con Aykroyd e il regista originale Ivan Reitman.