Dan Aykroyd potrebbe ritornare a vestire i panni del dottor Raymond Stantz.

È tutto vero! L’attore ha espressamente parlato di una possibile reunion degli acchiappafantasmi.

Già alcuni anni fa, la Ghost Corps, Inc. presieduta da Aykroyd aveva lavorato al terzo capitolo del franchise. I dettagli della trama del mani realizzato Ghostbusters 3 erano trapelati grazie a Bloody Disgusting.

Oscar, figlio illegittimo di Peter Venkman, appena laureato è costretto a occuparsi degli affari di suo padre, da poco passato a miglior vita. Bill Murray avrebbe quindi dovuto partecipare al film in veste di ectoplasma. Nel terzo capitolo avrebbe dovuto recitare anche Sigourney Weaver, sempre nel ruolo di Dana Barrett.

Il film, come sappiamo, non si fece mai e nel 2016 Paul Feig ha continuato il franchise con un nuovo team di acchiappafantasmi tutto al femminile. Nonostante le feroci critiche alla sua rilettura, Feig ha espresso il desiderio di tornare per dirigere un sequel del remake.

Sembra però che Aykroyd abbia altri progetti.

Ospite del programma The Big Interview with Dan Rather, Aykroyd ha rivelato di stare lavorando a una sceneggiatura che potrebbe avere il sostegno da parte di Murray.

Queste le parole di Aykroyd:

Esiste la possibilità di una reunion dei tre acchiappafantasmi rimasti. Stiamo lavorando alla sceneggiatura. Credo che Billy sarà dei nostri. La storia è così bella. Anche se [Murray] dovrà interpretare un fantasma.

Le parole di Aykroyd suggeriscono che il nuovo film potrebbe ispirarsi al vecchio plot. Tuttavia la sceneggiatura dovrà necessariamente essere riadattata a causa della morte di Harold Ramis, indimenticabile volto di Egon.