Alyssa Milano, attrice trentaseienne conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Phoebe Halliwell nella serie TV Streghe, è stata scritturata per doppiare Ilyssa Selwyn, studiosa di storia sumerica che parteciperà all'evento "World of Gozer" al museo di storia naturale di New York in Ghostbusters: The Video Game. L'attrice diventa la donna principale del cast dopo Sigourney Weaver, che ha respinto l'offerta di riprendere il ruolo di Dana Barrett nel titolo Atari.

“Naturalmente, ai fan mancherà Sigourney Weaver” ha dichiarato Alyssa. “Nutro un enorme rispetto per lei, e sono molto lusingata che mi abbiano chiesto di partecipare a Ghostbusters”. Quindi, Milano reciterà nel gioco insieme al cast originale dei film, tutti ritornati a cacciare ectoplasmi per l'occasione fatta eccezione a questo punto per la Weaver.

Ghostbusters: The Video Game sarà ambientato subito dopo gli eventi di Ghostbusters II, e la sceneggatura è stata scritta dagli stessi Dan Aykroyd e Harold Ramis. Il giocatore dovrà vestire i panni di una nuova recluta entrata a far parte della squadra di acchiappafantasmi più famosa del mondo, e dovrà aiutarli a dare la caccia agli esseri sovrannaturali.

Atari rilascerà il gioco il 16 giugno sui sistemi PlayStation 2, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo DS, Wii e PC.