Continuano a girare le voci su Ghostbusters III, ma le notizie certe scarseggiano. Il tanto atteso sequel della Columbia Pictures, infatti, sembrerebbe essere ancora in alto mare. Se da una parte le dichiarazioni di Bill Murray (Broken Flowers, 2005, Lost in Translation, 2003, S.O.S Fantasmi, 1988, Ghostbusters I e II, 1984, 1989) lasciano intendere che il progetto potrà non andare in porto e che lui difficilmente tornerà a recitare in un film in cui crede poco, dall’altra Dan Aykroyd (Una poltrona per due, 1983, The Blues Brothers, 1980, il Dr. Raymond in Ghostbusters I e II) smentisce asserendo che la produzione procede bene ed è sulla buona strada.

Sulle perplessità di Murrey non si hanno informazioni precise, basti sapere che l’attore aveva criticato pesantemente lo script del film firmato Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg (sceneggiatori per la serie TV The Office, 2005-2010). Ciò che risulta chiaro è che il resto del cast coinvolto non si trova d’accordo con l’interprete di Peter Venkman e ultimamente non mancano anche appelli pubblici alla sua responsabilità per i ritardi di produzione. L’ultima voce è stata quella di Ernie Hudson (Batman, 1992, Il Corvo, 1994, Winston Zeddemore della saga Ghostbusters).

Durante un’intervista rilasciata al Movie Mikes, Hudson ha espresso un certo ottimismo confessando che, anche se il futuro di questo film sembra perennemente in bilico, gli ultimi aggiornamenti fanno ben pensare. Tuttavia stando alle parole dell’attore, le sorti di Ghostbusters III dipendono soprattutto da Bill Murray, senza di cui è difficile pensare un terzo episodio della saga. Nonostante la diversità di vedute, Hudson si augura che Murrey decida infine di partecipare all’impresa.

Queste ultime dichiarazioni lasciano supporre che di fatto il film non ha ancora una sceneggiatura definitiva e che il terzo episodio di Ghostbusters rimane in forse. Qualora Murray dovesse scegliere di vestire ancora una volta i panni di Venkman, le riprese del film dovrebbero cominciare molto presto, per la gioia dei fan, con una release prevista per il 2012.