L'LA Times ha fatto quattro chiacchiere con Dan Aykroyd riguardo Ghostbusters 3, e pare proprio che le ruote stiano cominciando sul serio a girare per il terzo capitolo degli acchiappafantasmi. L'attore che ha interpretato il dottor Raymond Stantz ha confermato che le riprese cominceranno questo inverno, e che tutti gli attori appartenenti al cast originale torneranno di buon grado a reinterpretare i propri ruoli anche nel terzo film. Harold Ramis, Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, tutta la vecchia squadra di Ghostbusters tornerà al gran completo per insegnare il mestiere ai nuovi acchiappafantasmi. Sigourney Weaver tornerà nel ruolo di Dana Barrett, e anche Rick Moranis farà parte del cast.

Chi invece non sarà riconfermato è proprio il regista dei primi due Ghostbusters Ivan Reitman, che nonostante le prime indiscrezioni lo avessero già dato per certo alla regia del terzo capitolo, non tornerà per dirigere i nuovi acchiappafantasmi. Aykroyd si è detto molto dispiaciuto della defezione di Reitman, ma il regista al momento è “troppo impegnato come mega-produttore” per affrontare il progetto. Tuttavia, per trovare un sostituto di Reitman forse non bisognerà guardare troppo lontano, dato che la seconda scelta di Dan Aykroyd parrebbe essere lo stesso Harold Ramis, il dottor Egon Spengler, che ha già lavorato alla sceneggiatura dei primi due film e ha accumulato diverse esperienze di regia in patria. “Al momento ha molti progetti in ballo, ma sarebbe magnifico vederlo alla regia”, ha dichiarato Aykroyd.

Nei piani di Aykroyd il terzo film dovrebbe rappresentare una sorta di passaggio del testimone fra vecchi e nuovi Ghostbusters, tuttavia per le nuove leve non c'è ancora nessun nome nel piatto, anche se il dottor Stantz spera che la nuova squadra di acchiappafantasmi possa essere formata da cinque elementi e diverse presenze femminili. Interrogato su chi vestirebbe meglio i panni dei Ghostbusters donna, Aykroyd ha sparato i nomi di Alyssa Milano, la Phoebe della serie Streghe che ha già recitato con la propria voce nel prossimo Ghostbusters: The Video Game, ed Eliza Dushku, che molti ricorderanno come la cacciatrice di vampiri Faith in Buffy l'ammazzavampiri e come protagonista della serie TV Tru Calling.