Ormai è ufficiale. Dopo il remake di The Texas Chainsaw Massacre, seminale pellicola girata da Tobe Hooper nel lontano 1974, avremo anche il suo prequel. Brad Fuller, produttore del remake girato l'anno scorso da Marcus Nispel su uno script di Scott Kosar, ha infatti ufficializzato la notizia. Fuller, impegnato sul set del remake di The Amityville Horror, ha spiegato che la nuova pellicola esplorerà l'universo della famiglia Hewitt, il nucleo malefico che ha generato il terribile Leatherface.

"L'idea è quella spiegare le origini e la storia della famiglia Hewitt" ha detto il produttore. "Da dove vengono? Come si sono trasformati in serial killer? Vogliamo che il pubblico possa guardare entrambi i film insieme e avere le risposte a tutte le sue domande".

Ancora in alto mare l'assegnazione delle parti, anche se è certo che nessuno dei cinque giovani attori protagonisti del precedente film reciteranno in questo suo prequel (quindi niente Jessica Biel purtroppo!), compresa quella di Leatherface, per la quale Andrew Bryniarski (l'attore che nel remake interpretò la parte che fu di Gunnar Hansen) è "in forse".

"Molto dipenderà dalle richieste economiche degli attori" ha spiegato Fuller. "Vogliamo tenere il budget al di sotto dei 20 milioni di dollari".

Questo non toglie che alla produzione piacerebbe molto poter avere ancora nel cast R. Lee Ermey (Willard, Dead Man Walking), che ha interpretato il glaciale Sceriffo Hoyt nel remake. Per il veterano attore questo sarebbe il settantunesimo film negli ultimi vent'anni.

Vi terremo aggiornati sull'argomento.