Brad Fuller e Andrew Form sono i nuovi re mida dell'horror e nonostante le critiche di parte dei fan della prima ora il loro recente remake di Non aprite quella porta ha incassato cifre più che dignitose in tutto il globo.

I due produttori non hanno certo riposato sugli allori e, visionando tonnellate di pellicole del terrore e weird hanno facilmente identificato il prossimo remake da mettere in cantiere. Questa volta è toccato a quel The Amityville Horror che non aveva particolarmente entusiasmato al momento della sua uscita, nel 1979.

Ispirato a una serie di accadimenti reali e liberamente tratto dal doculibro best seller di Jay Anson, il film narra le vicende della famiglia Lutz che vive 28 giorni di terrore e follia nella loro nuova casa di Long Island con incidenti che ricordano da vicino la possessione diabolica.

Fuller e Form, in collaborazione con lo sceneggiatore Scott Kosar, hanno scelto di ignorare deliberatamente il predecessore cinematografico per collegarsi direttamente alle fonti reali, dal libro di Anson fino ad arrivare al punto di intervistare molte delle persone direttamente coinvolte con la vicenda.

Melissa George
Melissa George

Il regista del progetto, Andrew Douglas, si dichiara molto soddisfatto della sceneggiatura che parte da una famiglia molto unita e felice per arrivare, un mese dopo, a una serie di individui emotivamente e psicologicamente distrutti e lontanissimi l'uno dall'altro.

Tutto fa pensare che il film, oltre all'inevitabile innovazione in termini di effetti speciali, sarà una versione molto più tenebrosa, psicologica e claustrofobica del suo predecessore.

Interpreti principali della pellicola sono Melissa George di Alias e Ryan Reynolds di Blade: Trinity, uscita in sala fissata per il 15 aprile 2005.