Scott Kosar, fresco reduce dalla sceneggiatura del remake di The Amityville Horror, ha rilasciato alla stampa alcune dichiarazioni sui suoi prossimi progetti.

A sentire lo scrittore, la Paramount sembrerebbe intenzionata ad affidare la regia di The Crazies a Brad Anderson (già autore degli acclamati Session 9 e L’uomo senza sonno). Kosar è al lavoro su una riscrittura dello script di The Crazies (1973), indimenticato cult movie di George Romero, conosciuto in Italia con il titolo de La città verrà distrutta all’alba, fosca vicenda di un virus realizzato in laboratorio che, in seguito a errori umani, contamina una città intera costringendo l’esercito a confrontarsi con gli effetti della malattia (rabbia incontrollabile, ondate di omicidi, pazzia e morte).

Lo sceneggiatore si dichiara entusiasta della scelta del regista, mentre appare molto meno soddisfatto nell’apprendere che il prequel di Non aprite quella porta 2004 verrà affidato a Sheldon Turner (responsabile anche di una parziale riscrittura del suo copione di Amityville Horror). “Intendono realizzare una storia che narra dell’origine della famiglia di Leatherface, pensavo che siccome ho creato tutti i nuovi personaggi avrei avuto modo di dire la mia, ma la casa di produzione ha giudicato troppo esosa la mia richiesta economica.”

Kosar ha anche ammesso che The Crazies sarà il suo ultimo remake, nel futuro lo aspettano due romanzi e una sceneggiatura originale, notizie che non possono che farci estremo piacere.

Amityville Horror uscirà nei cinema americani il prossimo 15 maggio.