Al cinema come in TV, i vampiri sembrano aver subito un progressivo processo di ingentilimento rispetto alle demoniache creature succhiasangue a cui siamo stati abituati fin da piccoli. Hello Darkness, film in fase di pre-produzione sotto l'etichetta Celluloid Dreams, rappresenta un nuovo esempio di questo trend positivista che sta attraversando l'intera categoria vampiresca: vampiri sì, ma con discrezione e ironia. La nuova generazione di vampiri soffre pene d'amore immortali, tiene famiglia, ha il mutuo da pagare e in genere non ritiene che essere afflitti da vampirismo sia poi un così grande problema. Non più "vampiri" quindi, ma "diversamente ematici".

Hello Darkness, coerentemente al quadro disegnato, è una commedia in salsa vampiresca che racconta di un colletto blu che, diventato vampiro, si innamora di una studentessa aristocratica. Dopo il ben più famoso e atteso Twilight, film tratto dai romanzi di Stephenie Meyer in uscita a dicembre, i vampiri torneranno quindi a mostrare il loro lato romantico, sospirando per le pene sentimentali di un classico triangolo amoroso. Hello Darkness sarà scritto e diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland (autori del pluripremiato Quinceanera), ed è rozzamente previsto per il 2009. Al momento non si hanno ancora a disposizione molte notizie se non una sinossi del film, distribuita dai produttori e ribalzata su tutti i più importati siti horror internazionali.

Ecco la trama del film per intero:

“Mark Cooper è un normale operario che è diventato un vampiro. Ha raggiunto il proprio massimo vigore nei primi anni sessanta, e dopo la sua conversione, non lo ha mai lasciato. Eternamente giovane, Mark è il prototipo del “giovane ribelle” conservato nell'ambra. Vive a Newcastle, una città famigerata per i suoi eccessi di ubriachezza, il che la rende un campo di caccia ideale per il suo nutrimento. Ma la morte accidentale di una ragazza scatena una caccia all'uomo contro un “assassino vampiro”.

Cooper vive con Rachel, il suo sostegno per quasi quattro decadi, in un non facile ruolo di moglie e madre al tempo stesso. Al tempo Cooper aveva proposto a Rachel di convertirsi, ma lei ha scelto di invecchiare mentre lui è rimasto un eterno venticinquenne. La notizia della suo stato di “ricercato” ha portato al limite la tensione nella casa.

Alla ricerca di nuove vittime, Cooper incontra una bella studentessa aristocratica, Lucy. Intrigato dalla sua vivacità, Mark ottiene il suo primo irresistibile assaggio di sangue blu.

Ma dall'unione fra Cooper e Lucy nascono subito guai, fra il risveglio della gelosia sopita di Rachel e lo snobismo degli amici di Lucy. Intanto, la ricerca del assassino vampirico si intensifica. Cooper entra in crisi mentre guarda con desolazione all'eternità, e Lucy è costretta a scegliere fra lo scintillante mondo dei suoi pari e l'oscura realtà proletaria del suo amante”.