La rivista americana Entertainment Weekly ha annunciato in esclusiva che la casa editrice americana Yen Press ha intenzione di pubblicare una graphic novel basata sul romanzo-film Twilight. Voci di una fumettizzazione del franchise circolavano da molto tempo sulla rete, ma in genere partivano dal territorio giapponese, dove i manga regnano sovrani. Invece, pare che a occuparsi della trasposizione fumettistica della serie creata da Stephenie Meyer per conto dell'editore sarà il coreano Young Kim, attualmente al lavoro sui disegni. Pare in ogni caso che la Meyer sia molto coinvolta nello sviluppo della grapich novel basata sui suoi personaggi, ne è la prova il fatto che l'autrice si è presa l'impegno di approvare ogni pagina del futuro fumetto.

Il primo sketch preliminare distribuito in rete, che potete osservare qui di seguito, raffigura Bella ed Edward mentre frequentano il corso di biologia. Come potete vedere, lo stile del character design è stato notevolmente “manghizzato”, e perlopiù si ispira ai volti dei personaggi dei film. Quello spazio vuoto fra i due protagonisti è semplicemente un baloon privo di dialoghi, quindi se avete attitudine allo scherzo potete divertirvi a riprendere l'immagine e far dire a Edward tutto quello che vi pare e piace. Sul nuovo numero di Entertainment Weekly saranno pubblicati delle tavolozze finite che raffigureranno Bella, Edward e anche Jacob.

La graphic novel per ora dovrebbe vedere la luce solo in territorio americano, ma non è affatto escluso che il fumetto di Twilight non riesca a varcare i confini degli States per arrivare da noi. La data d'esordio sugli scaffali, tuttavia, non è ancora nota nemmeno per gli statunitensi, quindi noi del vecchio continente dovremo aspettare ancora molto tempo.