Da lunedì 5 maggio, Fantasy (canale 132 di SKY) rispolvera il meglio dell'horror Made in Italy, presentando i migliori lavori dei padrini del gore, apprezzati dai fan per la loro tensione psicologica e per la violenza scioccante delle sequenze realizzate.

  

Testimone oculare

In onda il 5 maggio alle 22:05

Anno: 1989 

Genere: Horror  

Regia: Lamberto Bava 

Cast: Barbara Cupisti, Stefano Davanzati, Alessio Orano, Giuseppe Pianviti, Mary Sellers, Gianfilippo Conte, Antonella Angelucci

 

Elisa, una commessa cieca, si nasconde terrorizzata quando sente che i suoi colleghi sono orribilmente torturati e uccisi nel negozio. Cerca di convincere l’ispettore Marra, che si occupa del caso, che lei può utilizzare poteri telepatici per identificare l’assassino. Quando viene perpetrato un altro omicidio, Marra decide di riportare Elisa nella sua comunità per disabili. Il killer scopre l’identità della testimone e si mette a cercare Elisa. 

 

La casa del tempo

In onda il 5 maggio alle 23:55

Anno: 1989 

Genere: Horror  

Regia: Lucio Fulci 

Cast: Keith Van Hoven, Karina Huff, Paolo Paoloni, Bettine Milne, Peter Hintz, Al Cliver, Carla Cassola, Paolo Bernardi, Francesca De Rose, Massimo Sarchielli

 

Un classico del terrore senza tempo. Vittorio e Sara Corsini sembrano una coppia inoffensiva, ma lo sono in apparenza. Infatti, quando tre giovani rapinatori prendono di mira Vittorio, questi si imbattono nei suoi amati orologi che alterano la realtà. 

 

Il gioco

In onda il 6 maggio alle 22:05

Anno: 1989 

Genere: Horror  

Regia: Lamberto Bava 

Cast: Alessandro Acciai, Jean Hebert, Viola Simoncioni, Giuseppe Stefano De Sando, Morena Turchi, Fabio Iellini

Diana Katzio inizia il suo primo incarico in una scuola prestigiosa. Dopo pochi giorni si rende conto che la scuola nasconde molti segreti. Roberta, una dei suoi studenti, scompare e Diana scopre che altri studenti sono scomparsi. Il suo predecessore è morto in circostanze misteriose e Diana allora si convince che è la sua classe a essere responsabile per questi strani eventi. Quando lei riferisce i suoi sospetti, nessuno la prende sul serio ma i suoi studenti prendono le sue accuse molto a cuore.

 

Nightmare Symphony: il poster del giallo horror che omaggia Lucio Fulci

Il film di Domiziano Cristopharo e Daniele Trani presto in Home Video

redazione, 19/11/2020

Fulci For Fake: il film di Simone Scafidi arriva nelle sale italiane

L’arte, le passioni e il lato umano di Lucio Fulci

redazione, 25/10/2019

In arrivo la XIX edizione del TOHorror Film Fest

TOHorror Film Fest ti aspetta dal 22 al 26 ottobre a Torino

redazione, 23/09/2019